Impresa & Territori

L’italiano Nunziati firma le Trump Towers di New Delhi

  • Abbonati
  • Accedi
made in italy nel mondo

L’italiano Nunziati firma le Trump Towers di New Delhi

Porta la firma di un italiano, l’architetto Matteo Nunziati, il progetto per gli interni delle Trump Towers di Nuova Delhi , che saranno inaugurate nel 2022. Le due torri – 50 piani per 182 metri d’altezza – sono situate nel quartiere di Gurgaon, una delle zone residenziali più prestigiose della capitale indiana. I 250 appartamenti progettati da Nunziati avranno arredi e finiture esclusivamente made in Italy, dai marmi dei rivestimenti ai mobili, alcuni dei quali realizzati su misura. I lavori inizieranno nelle prossime settimane.

Si tratta del terzo progetto che la Trump Organization affida a Matteo Nunziati, già impegnato nella realizzazione degli interni per la Trump Towers di Pune, sempre in India, realizzata nel 2017, e nel rinnovamento ancora in corso del Trump National Doral di Miami.

Le Trump Towers Delhi sorgeranno all’interno del prime Golf Course, uno dei campi da golf più prestigiosi dell'India. In collaborazione con Trump Organization sono coinvolti nel progetto due importanti società immobiliari, M3M di New Delhi e Tribeca Developers di Mumbai, che hanno investito oltre 187 milioni di dollari in questo progetto.

Gli appartamenti sono stati progettati con grandi finestre a doppia altezza per permettere la vista spettacolare sul campo da golf di nove buche. Ogni appartamento avrà un ascensore ed un ingresso personale. All’interno della torre ci sarà una piscina con il tetto apribile, spa, ristoranti ed un servizio di concierge disponibile 24 ore.

Nunziati ha previsto marmi italiani per i rivestimenti e mobili su disegno e da catalogo selezionati dalle più prestigiose aziende di design. Lo stile sarà contemporaneo e raffinato, un lusso discreto e caratterizzato da dettagli e lavorazioni esclusive e preziose.

Il progetto è stato presentato ufficialmente la scorsa settimana a New Delhi da Donald Trump Jr, che ha espresso apprezzamento per l’alto livello del progetto di interior e la qualità delle finiture.

Tra i progetti di rilievo dello studio Nunziati, oltre a quello in corso delle Trump Towers Gurgaon, ci sono quello delle Trump Towers Pune, con un valore di 60 milioni di euro, il VQ Radisson Blu di Dubai, con un valore di 52 milioni di euro, e il Fraser Suites West Bay, valore 60 milioni di euro.

© Riproduzione riservata