Economia

Industria Felix: premio a 79 eccellenze di Lazio e Campania

  • Abbonati
  • Accedi
Riconoscimento alle imprese

Industria Felix: premio a 79 eccellenze di Lazio e Campania

Sono 79 le imprese che hanno ricevuto ieri il Premio Industria Felix, 37 del Lazio e 42 della Campania. Il riconoscimento è stato consegnato durante un evento tenuto all’Università Luiss Guido Carli, promosso dall’Associazione culturale Industria Felix in collaborazione con Cerved Group, con i patrocini della Luiss, di Unindustria Lazio e di Confindustria Campania. All’evento sono intervenuti, tra l’altro, il direttore generale della Luiss Giovanni Lo Storto, il presidente di Unindustria Filippo Tortoriello e il vicepresidente di Confindustria Campania Filippo Liverini.

Le eccellenze del territorio
Il Premio è riservato essenzialmente a Pmi e Grandi imprese, sulla base di un'inchiesta condotta su poco più di 15mila bilanci dell'anno 2016 dal giornalista Michele Montemurro in collaborazione col Centro Studi di Cerved: sono stati analizzati i bilanci di 9.580 società di capitali con sede legale nel Lazio e fatturati/ricavi compresi tra i 2 milioni e i 68,4 miliardi e 6.752 bilanci di
società con sede legale in Campania e fatturati/ricavi compresi tra i 2 milioni e i 2,1 miliardi di euro.

Boccia: le istituzioni ascoltino le imprese
«Alle istituzioni e all’opinione pubblica va la nostra richiesta di ascoltare, con sempre maggiore attenzione, la voce di queste imprese», ha commentato il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia. «Le imprese premiate – ha concluso – rappresentano esempi che ancora una volta sono espressione di un Made in Italy che ha grandi potenzialità e tanta energia, che non si arrende e che rilancia».

© Riproduzione riservata