Economia

La Algebris di Serra e la famiglia Giotti fanno shopping di alberghi a Palermo

  • Abbonati
  • Accedi
turismo

La Algebris di Serra e la famiglia Giotti fanno shopping di alberghi a Palermo

Si è conclusa la quarta fase della procedura di vendita dei complessi immobiliari ed aziendali di Amt Real Estate Spa. e di Acqua Marcia Turismo in liquidazione Srl con aggiudicazione definitiva di tre hotel di Palermo. Come informa una nota l'hotel Villa Igiea e il Grand Hotel et des Palmes di Palermo sono stati aggiudicati alla società Algebris di Davide Serra. Villa Igiea va ad Algebris per di 23,2 milioni di euro, mentre il Grand Hotel et des Palmes è stato acquistato per 12 milioni di euro.

L'Excelsior di Palermo, come già accaduto per il Des Etrangers di Siracusa, è stato invece aggiudicato alla famiglia Giotti di Firenze già proprietaria dell'Hotel The Ashbee di Taormina (advisor legale dell’acquirente l’avvocato Renzo Calmonte) e che negli ultimi anni sta implementando la propria presenza in Sicilia. In passato il gruppo aggiudicatario aveva acquisito una importante area nel centro di Taormina, all'interno della quale è presente una ricca area archeologica, accanto alla quale sorgerà il Basileion, destinato a diventare la punta di diamante del gruppo Luxury Private Properties. L'importo di aggiudicazione è stato pari a complessivi 8,9 milioni.
Le Parti sono state assistite da Realty Advisory S.p.A, esclusivista per l'Italia del marchio Coldwell Banker Commercial.
L'ultima struttura residua dell'originale Portafoglio alberghiero, l'hotel Mercure Excelsior Catania, è attualmente oggetto d'interesse da parte di investitori istituzionali.

© Riproduzione riservata