Economia

Ada Koon Hang Tse da Hong Kong rileva Palazzo Pisani Moretta (Tiepolo)…

  • Abbonati
  • Accedi
real estate d’arte

Ada Koon Hang Tse da Hong Kong rileva Palazzo Pisani Moretta (Tiepolo) e Villa Corner (Palladio)

Ada Koon Hang Tse è molto conosciuta a Hong Kong, in Cina e negli Stati Uniti. È una donna d’affari giovane ma molto affermata, tra assicurazioni, fondi di investimento, studi legali (ha studiato ad Harvard) e compagnie alberghiere. Siede infatti nel board della Hong Kong e Shanghai hotels cui fanno capo brand d’eccezione come Peninsula, The Landmark, Thai country club e così via. La famiglia ha storicamente granmdi interessi nel mondo finanziario, delle assicurazioni e del real estate tra Hong Kong, Stati Uniti, Caraibi e vari Paesi del Far East.

Ora la signora Ada ha rivolto le sue attenzioni all’Italia e ad alcuni gioielli del patrimonio storico-artistico. Nei mesi scorsi ha rilevato dai coniugi americani Gable la Villa Corner o Cornaro di Piombino Dese (Padova), un gioiello spettacolare disegnato da Andrea Palladio intorno al 1550. Costo dell’operazione: circa 22 milioni. La Villa segna una pagina importante della storia dell’arte e dell’architettura in Italia visto il suo disegno originale e la prospettiva pura e maestosa. Le inimitabili atmosfere artistiche e culturali della Serenissima hanno fatto breccia nel cuore della signora Ada tant’è che in questi giorni, per una quarantina di milioni di euro, ha rilevato dalla famiglia Sammartini lo storico Palazzo Pisani Moretta, Sestiere di San Polo e affaccio sul Canal Grande.

Insomma un Palazzo di grande prestigio, con affreschi del Tiepolo e di tanti altri artisti della Grande Venezia. Sarà un hotel di lusso si sono chiesti in tanti, abituati al tradizionale ballo del Doge? Fonti vicine al dossier smentiscono: resterà un Palazzo con tutto il suo fascino.

© Riproduzione riservata