Management

Caroline Parot nuovo Chief Executive Officer del Gruppo Europcar

carriere

Caroline Parot nuovo Chief Executive Officer del Gruppo Europcar

Il Supervisory Board del Gruppo Europcar ha annunciato la nomina, con effetto immediato, di Caroline Parot a Chief Executive Officer. Succede a Philippe Germond con il mandato di accelerare la strategia del Gruppo per diventare leader delle soluzioni di mobilità globale. Caroline Parot ha fatto il suo ingresso in azienda nel 2011, fa parte del Management Board del Gruppo Europcar dalla sua creazione nel marzo 2015 ed è stata recentemente nominata Deputy Ceo. Dal suo arrivo in Europcar, Caroline ha giocato un ruolo essenziale nella trasformazione del Gruppo, iniziata nel 2012, e nel raggiungimento di performance finanziare di rilievo, frutto del solido modello di business.

Jean-Paul Bailly, Chairman del Supervisory Board di Europcar, ha dichiarato: «Philippe Germond ha giocato un ruolo determinante nel successo dell’ingresso in borsa di Europcar, avvenuto a giugno 2015, e per il ritorno alla significativa profittabilità del Gruppo. Il Supervisory Board gli è riconoscente per il suo apporto strategico. Vogliamo ringraziarlo e augurargli il meglio per il futuro, sia sul piano professionale che personale. Oggi Europcar entra in una nuova fase di accelerazione del proprio sviluppo strategico. Siamo sicuri che Caroline Parot saprà guidare il Gruppo sulla strada per il successo».

Caroline Parot ha dichiarato: «Sono onorata di accettare questo ruolo e determinata ad accelerare la prossima fase del nostro processo di trasformazione, al fianco degli altri membri del Management Board, di tutto il management, dei dipendenti e del nostro network internazionale. Il mio obiettivo è quello di rafforzare la nostra leadership incrementando l’efficienza, attraverso maggiori investimenti ed una sempre più rilevante diversificazione. Questo a beneficio di clienti, impiegati e azionisti. Come leader europeo, Europcar anticipa i trend di mercato, risponde alle esigenze dei clienti ed offre una continua spinta innovativa in un settore chiave quale quello della mobilità».

Caroline Parot, 44 anni, ha ricoperto il ruolo di Deputy Ceo del gruppo Europcar oltre ad essere membro del Management Board. Caroline Parot è entrata in Europcar nel 2011 ed è stata nominata Financial Officer nel marzo 2012. In precedenza ha ricoperto la funzione di Group Controller e Chief Financial Officer all’interno del Gruppo Technicolor (ex Thomson). Ha iniziato la sua carriera come Senior Manager Audit di Arthur Andersen. Caroline Parot ha un Master in Finanza presso l’École Supérieure de Commerce di Parigi ed una laurea in Economia & Matematica all’Università Paris I Panthéon-Sorbonne.

© Riproduzione riservata