Management

Fabrizio Guccione nominato nuovo Ceo di Laureate Italia

carriere

Fabrizio Guccione nominato nuovo Ceo di Laureate Italia

Laureate Italia ha annunciato l’arrivo di Fabrizio Guccione come nuovo Ceo di NABA e Domus Academy, in sostituzione di Marc Ledermann. Guccione ha maturato vent’anni di esperienza nel marketing internazionale e general management nel settore dei Fast Moving Consumer Goods. Ha iniziato la sua carriera in ambito commerciale sul territorio italiano, per poi accrescere le proprie competenze nel corso degli anni con esperienze all’estero: in Francia, Spagna, Stati Uniti e Canada. Recentemente ha ricoperto la carica di General Manager di Colgate Palmolive.

«È con grande entusiasmo che ho abbracciato questa nuova sfida. Sono onorato di far parte del più grande network di università private al mondo. La nostra mission è quella di preparare al meglio i giovani, i reali protagonisti del prossimo futuro, grazie a un’offerta formativa completa e all’avanguardia.
Continueremo a farlo seguendo l’approccio che contraddistingue da sempre Domus Academy e NABA, il learning by designing: offrire agli studenti la possibilità di confrontarsi con progetti reali, in collaborazione con importanti aziende italiane perché, come sappiamo, l’Italia ha un ruolo chiave nell’ambito del design globale», ha detto Guccione.

Gli studenti di NABA e Domus Academy vengono preparati ad affrontare i cambiamenti della società sviluppando idee innovative e lungimiranti, vengono quotidianamente messi alla prova con progetti concreti e si confrontano con professionisti affermati del mondo del design e della moda. Grazie ad una sezione dedicata all’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro e alle numerose collaborazioni con le aziende, gli istituti possono offrire più di uno stage a ciascun allievo al completamento del ciclo di studi. È stato calcolato un placement rate superiore all’80%, il corpo studentesco è composto da iscritti provenienti da oltre 70 nazioni e culture diverse, e gli studenti possono vedere la progettazione da una prospettiva globale nata da approcci multiculturali.

© Riproduzione riservata