Management

IDeA Capital Funds Sgr, Gianandrea Perco nuovo Ad

nomine

IDeA Capital Funds Sgr, Gianandrea Perco nuovo Ad

Gianandrea Perco è stato nominato nuovo Amministratore delegato di IDeA Capital Funds Sgr, subentrando nel ruolo a Paolo Ceretti che continua a ricoprire le cariche di Amministratore delegato della controllante DeA Capital e di Direttore generale di De Agostini. La composizione del Consiglio di Amministrazione di IDeA Capital Funds SGR resta immutata, con Roberto Saviane come Presidente e Paolo Ceretti che continuerà a farne parte.

Gianandrea Perco è entrato nel 2015 in DeA Capital con il ruolo di Direttore strategie e sviluppo dopo avere maturato importanti esperienze professionali nei settori dell’investment banking, delle attività immobiliari e dell’M&A. La nomina ad Amministratore delegato di IDeA Capital Funds SGR si inquadra nel solco della continuità aziendale ed è volta a valorizzare la sua conoscenza del settore del risparmio gestito.

Contestualmente Pier Luigi Rossi entra in DeA Capital con il ruolo di Direttore strategie e sviluppo, a diretto riporto dell’Amministratore delegato. Pier Luigi Rossi proviene da Sator Group, dove è stato partner nel private equity: precedentemente ha maturato significative esperienze nei settori dell’M&A e dell’investment banking. Il rinnovo delle cariche conferma l’impegno di DeA Capital e del Gruppo De Agostini nella valorizzazione dei propri asset nell’area del Private Equity Investment e nello sviluppo delle piattaforme di Alternative asset management.

© Riproduzione riservata