Management

Steven Wolfe Pereira nuovo Chief marketing and Communications officer di…

nomine

Steven Wolfe Pereira nuovo Chief marketing and Communications officer di Quantcast

Quantcast, leader nella tecnologia dell’intelligenza artificiale (AI) e nella sua applicazione a favore di brand, agenzie ed editori, ha annunciato la nomina di Steven Wolfe Pereira come Chief marketing and Communications officer della società. Inserito da Adweek tra i primi migliori 50 direttori in marketing, media e tecnologia, Wolfe Pereira porta in Quantcast più di vent’anni di esperienza nel creare brand focalizzati, costruire team altamente performanti e aiutare i marketer a sfruttare i dati, gli analytics e la tecnologia per raggiungere i risultati di business. Wolfe Pereira sarà responsabile dello sviluppo e dell’esecuzione della strategia di branding e marketing di Quantcast, oltre che delle iniziative di go-to-market. Guiderà il marketing corporate e di prodotto, quello relativo ai contenuti, i consumer insights e le attività di design, media, comunicazione e gli impegni in csr. Collaborerà inoltre con i team di prodotto e di sviluppo nella costruzione di nuove soluzioni client-centric. Dall’headquarter della società, a San Francisco, riporterà direttamente al Ceo e co-fondatore Konrad Feldman e collaborerà al Team executive leadership di Quantcast.

«L’intelligenza artificiale è una delle tecnologie più importanti che trasformerà ogni brand, società e settore. Quantcast nell’ultimo decennio è stata una pioniera nelle soluzioni guidate dall’AI e ha realmente decifrato il codice, risolto l'enigma, su come utilizzare al meglio il machine learning per creare un apprendimento umano e migliorare gli insight predittivi, audience e misurazioni», ha detto Wolfe Pereira. «Grazie all’unione della tecnologia brevettata, degli importanti investimenti in ricerca e sviluppo e da incredibili talenti, Quantcast è posizionata perfettamente per aiutare l’ecosistema del marketing a sfruttare l’intelligenza artificiale in modo significativo. Sono entusiasta di lavorare con Konrad e il suo team in questa società davvero speciale».

Steven Wolfe Pereira proviene da Neustar e precedentemente ha lavorato in Datalogix, Starcom MediaVest Group (Gruppo Publicis), Univision communications e Akamai technologies. Tra i ruoli istituzionali ricoperti figurano quello di direttore del board di AD Council e IAB US. Ha inoltre concluso il Greater Boston Executive MBA Program al Massachusetts Institute of Technology’s Sloan School of Management (MIT).

© Riproduzione riservata