Moda24

Lavorare nel lusso: 10 ex studenti del Master in Luxury&Fashion…

Industria + Finanza

Lavorare nel lusso: 10 ex studenti del Master in Luxury&Fashion management si raccontano

Trovare lavoro nelle imprese del lusso, italiane e non, è una prospettiva allettante. Ma non è semplice. Si tratta di un settore da mille miliardi di ricavi annui (Secondo l' Osservatorio Altagamma 2015) che comprende l'industria della moda, dell'automobile, del food&beverage, dell'ospitalità, della gioielleria. Purchè si tratti di prodotti di fascia altissima.

Un comparto internazionale, soprattutto sul piano dei consumatori, top spender da tutto il mondo, Usa e Cina in testa, ad alto tasso di competitività. Tra le aziende, che si sfidano a colpi di qualità del prodotto ed esclusività del servizio, ma anche tra chi in quelle realtà vorrebbe cominciare a lavorare.

La formazione può fare la differenza. Per capire in che termini, abbiamo selezionato 10 ex studenti dei Master della Business School del Sole 24 Ore (in partenza il 19, il 23 e il 25 novembre, e a maggio 2016) che hanno fatto il loro ingresso nel mondo del lusso e stanno compiendo i primi passi della loro carriera in aziende tra cui Dolce&Gabbana, Moncler, Brioni, Louis Vuitton. E hanno già un contratto a tempo indeterminato.

© Riproduzione riservata