Moda24

Jeans e Collezioni sotto il marchio Emporio Armani

Stili + Tendenze

Jeans e Collezioni sotto il marchio Emporio Armani

«Bisogna fare qualcosa di nuovo, che identifichi la moda della nostra epoca. E questo vuol dire anche rischiare». È un riassetto del portafoglio dei marchi che fanno capo al suo gruppo il rischio che Giorgio Armani ha deciso di assumersi.

A partire dalla stagione primavera-estate 2018, infatti, le etichette Armani Jeans e Armani Collezioni confluiranno nella linea Emporio Armani, che sarà così il terzo pilastro del gruppo insieme ai brand Giorgio Armani e A/X Armani Exchange: «L’idea nasce dall’esigenza di una maggiore pulizia – continua lo stilista e imprenditore – e da quella di riuscire a rispondere a una clientela varia: dalla signora che ama il tailleur alla ragazza più sportiva. Per farlo faremo del marchio un vero e proprio concentrato di idee».

La riorganizzazione avrà ripercussioni anche sull’assetto interno dell’azienda, con una maggiore sinergia tra team creativi un tempo separati, e sul retail: «Capi diversi saranno in vendita nello stesso negozio, a insegna Emporio Armani: del resto è proprio questo il concetto dell’emporio», chiosa lo stilista.

© Riproduzione riservata