Moda24

Apivita, dalle api cure innovative e anti-aging

Beauty + Benessere

Apivita, dalle api cure innovative e anti-aging

La fusione tra il mondo delle api, la natura greca e un approccio olistico alla cosmesi è alla base del brand Apivita.
Nato dall'idea di Nikos and Niki Koutsiana, due giovani farmacisti greci precursori dell'innovazione e della sostenibilità nella cosmesi, che hanno così creato il marchio nel 1979, Apivita si avvia verso un compleanno importante: 40 anni.

La società promuove un approccio etico al benessere e alla bellezza, ispirandosi a principi legati alla sostenibilità.
Il gruppo vanta oggi 230 dipendenti in Grecia e cento persone nel mondo.
Non solo. Sono oltre 50 i collaboratori tra apicoltori e agricoltori.
E cento i professori universitari impegnati nella ricerca.
La linea si compone oggi di 300 prodotti per la cura del viso, del corpo, dei capelli.

Propoli, miele, papa reale, estratti da piante originarie del Paese – coltivate in casa - e oli essenziali sono alla base delle miscele dei prodotti.
Apivita, che in Italia è distribuita da Farmaessenza, ha aperto anche alle Spa, con cure e terapie innovative. Per il momento in Grecia, dove vanta una vasta presenza in hotel quattro e cinque stelle.

L'headquarter del gruppo, chiamato “l'alveare” e nel quale sono stati investiti 14,5 milioni di euro, si distribuisce in 6.800 metri quadrati dove convivono alveari e giardini botanici. Costruito con le più moderne tecniche ecosostenibili. Usa solo materiali ecologici e riciclabili, tetti verdi, fonti di energie rinnovabili. Non solo. Apivita ha anche incoraggiato molti agricoltori a passare a coltivazioni organiche, anche per salvaguardare la biodiversità.

Il gruppo distribuisce nel mondo in Spagna, Cipro, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Romania, Hong-Kong, Giappone, Australia, Usa, Ucraina, UK, Croazia e Bulgaria, oltre come già in Italia.
Quattro anni fa è nato uno spazio, nel centro di Atene, per permettere a visitatori e potenziali client di provare un'esperienza dei sensi.

© Riproduzione riservata