Moda24

Dfs sceglie Venezia per una capsule con 30 maison del lusso

accessori e abbigliamento tricolore

Dfs sceglie Venezia per una capsule con 30 maison del lusso

Trenta marchi del lusso per 50 prodotti esclusivi che rendono omaggio alla voglia di viaggiare e a Venezia. Dfs, leader nella vendita di prodotti di alta gamma per un pubblico internazionale di viaggiatori, lancia From Venice with love, una capsule collection in vendita fino a fine giugno in esclusiva nei negozi Dfs di 17 aeroporti internazionali e nelle 18 T Galleria nel mondo oltre che, naturalmente, al Fondaco dei Tedeschi, lo store del lusso aperto lo scorso ottobre in laguna, il primo in Europa.

Fra le firme coinvolte nel progetto ci sono René Caovilla, Armani, Aquazzura, Gucci, Longines, Salvatore Ferragamo e Valentino: le proposte spaziano dalle calzature ai set di bellezza, dal food alla pelletteria fino all’abbigliamento. I colori sono quelli della bandiera italiana, in omaggio alla città che sta rispondendo bene dopo il restauro e la riapertura di quello che storicamente era il luogo deputato ai commerci della Serenissima.

«Abbiamo quasi 10mila visitatori al giorno, e siamo ancora in bassa stagione - spiega Eleonore de Boysson, presidente Europa e Middle East di Dfs -. Potremmo chiudere l’anno con 4-5 milioni di persone, invece dei due stimati». Il 70% di chi visita il Fondaco arriva fino all’ultimo piano: «Un risultato non scontato, in un edificio che poteva sembrare difficile come architettura» sottolinea de Boysson, che cita fra i fattori di successo la semplicità di pagamenti e la velocità delle procedure tax free, ottenute grazie all’integrazione dei sistemi tecnologici in uso. Il 20% di presenze è comunque legato agli italiani, ed è un altro dato superiore alle attese.

© Riproduzione riservata