Moda24

Dal Giappone ad Amsterdam rituali di relax

Beauty + Benessere

Dal Giappone ad Amsterdam rituali di relax

È l'unico hotel europeo di una catena giapponese che vanta più di 80 alberghi di lusso in tutto il mondo con i brand Okura Hotels & Resorts, JAL Hotels e Nikko Hotels International.

E' quindi solo ad Amsterdam che si può accedere a rituali e trattamenti di una vera Spa giapponese.

All'Hotel Okura della capitale olandese la Nagomi Spa, dove si utilizza il marchio francese Sothys, assolve pienamente al significato del suo nome: la parola significa infatti calma. E tutto qui induce a prendersi una pausa e rilassarsi.

Il Nagomi Package comprende il rituale Hanakasumi che coinvolge tutti i sensi. Ogni fase del protocollo ha un suo preciso significato: il trattamento inizia con un gommage profumato ai boccioli di ciliegio e al loto, fiori che fanno parte della tradizione giapponese. Durante il gommage i piedi vengono massaggiati con tecniche che derivano dall'arte del massaggio Shiatsu per rivitalizzare i flussi di energia vitale.

Si può optare anche per la Oriental ceremony, trattamento di pulizia del corpo e relax grazie alle erbe mediorientali. Spezie aromatiche sono accompagnate agli agrumi per indurre calma e relax.

Lo scrub è a base di zenzero, cannella e noce moscata, mentre il massaggio viene effettuato con pietre calde avvolte in teli con spezie.

L'attigua Nagomi Health è un'oasi di relax con piscina interna, Jacuzzi, saune, bagno turco, solarium, area relax con poltrona massaggiante, palestra attrezzata con macchine Technogym e Kinesis Wall per allenarsi secondo questo metodo particolare che potenzia tutti i muscoli del corpo e li rende allo stesso tempo elastici.

© Riproduzione riservata