Moda24

La crema idratante viso «texture sorbetto» per l’estate: il…

beauty&budget

La crema idratante viso «texture sorbetto» per l’estate: il Test di Moda24

Che cos’è: come una cascata d’acqua per la pelle assetata, questo tipo di crema fornisce idratazione immediata, luminosità e comfort, in tutta leggerezza. Queste formule hanno infatti una forte componente acquosa in modo da non sovraccaricare l’epidermide con una fase oleosa, il che le rende perfette per la stagione più calda, quando la temperatura comincia ad alzarsi e le pelli normali o a tendenza grassa iniziano a diventare lucide.

La texture è definita “sorbetto” per la sensazione di freschezza che regalano subito, nel momento stesso dell’applicazione. La consistenza è comunque molto diversa dal gel: sono sì traslucide, ma sono emulsioni di ultima generazione, dalla sensorialità particolare, in grado di fondersi letteralmente con la pelle senza assolutamente lasciare residui o la sensazione di untuosità (tipica invece delle emulsioni con una forte componente oleosa, ad esempio quelle Acqua/Olio).

Denominatore comune è l’azione: soprattutto idratante, ma anche rivitalizzante e rimpolpante, proprio grazie alla presenza di acqua, acido ialuronico a basso peso molecolare, microcapsule di principi attivi che raggiungono gli strati più profondi dell’epidermide grazie alle dimensioni ridotte.

Vantaggio importante di questo cosmetico è che può essere applicato su tutto il viso, anche sul contorno occhi e sulle labbra, rendendo in questo modo più semplice la routine di bellezza e permettendo di risparmiare tempo e spazio nel beautycase. Infine, è ideale come prima idratante per le teenager.

Tre prodotti per tre fasce di prezzo
Crema Idratante Sorbetto Hydraenergy di Korff ha un colore rosa intenso e un profumo piacevole dalle note agrumate e fiorite. La sua formula con Hydroplus Complex idrata la pelle in profondità e restituisce tono all’epidermide. Testata clinicamente e dermatologicamente per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio (38 euro per 50 ml, in farmacia).

Sorbet Creme Fresca Idratazione Hydra Life di Dior svolge un’azione idratante, equilibrante e nutriente, a tutta freschezza. Rende la pelle giorno dopo giorno più bella, pura e luminosa. Arricchita con Malva e foglie di Haberlea, ha un tenue color azzurro ed è un vero piacere sensoriale (57 euro per 50 ml, in profumeria).

Hydra Beauty Micro Crème di Chanel beneficia del potere del doppio estratto puro di Camellia Alba, per conservare l’idratazione nel cuore delle cellule e rinforzare la barriera cutanea regolandone il sistema di autodifesa. I benefici sono molteplici: una pelle morbida, rivitalizzata, protetta da un’azione antiossidante rinforzata (84 euro per 50 ml, in profumeria).

© Riproduzione riservata