Moda24

Ermanno Scervino nuovo brand ambassador di Istituto Marangoni

formazione

Ermanno Scervino nuovo brand ambassador di Istituto Marangoni

(Olycom)
(Olycom)

Lo stilista Ermanno Scervino, già portabandiera del made in Italy all’estero, è stato nominato Brand Ambassador di Istituto Marangoni The School of Fashion and Art. «La figura di Ermanno Scervino, la sua multiforme esperienza professionale e l'indiscusso prestigio di cui gode nel panorama della moda internazionale - sottolinea l’Istituto - rappresentano un esempio eloquente dei valori di eccellenza che da oltre ottant'anni Marangoni trasmette agli studenti».

In qualità di Brand Ambassador, Ermanno Scervino metterà le sue competenze tecniche a disposizione degli studenti che si apprestano durante il periodo formativo, determinante nel proprio percorso professionale. In
particolare, sosterrà il Market & Industry Relationship Dept. di Istituto Marangoni nella promozione di opportunità di sviluppo formativo degli studenti presso Ermanno Scervino, così come nell'organizzazione di
seminari legati al brand, alla sua impronta stilistica e alla sua realtà imprenditoriale.

Le collezioni di abbigliamento e accessori Ermanno Scervino sono create nel quartier generale di Bagno a Ripoli (FI), dove nel 2007 l'azienda ha inaugurato un moderno polo di sviluppo che riunisce in un unico spazio tutte le fasi della produzione.


Istituo Marangoni, che è stato il trampolino di lancio per moltissimi professionisti e stilisti, tra cui Domenico Dolce (Dolce & Gabbana) e Franco Moschino, conta oltre 4mila studenti l'anno, provenienti da 106 Paesi, nelle scuole di Milano (School of Fashion e School of Design), Firenze (School of Fashion & Art), Parigi, Londra, Shanghai e Shenzhen.

© Riproduzione riservata