Moda24

Milano Moda Uomo, un weekend lungo dedicato all’uomo ( e alla…

sfilate

Milano Moda Uomo, un weekend lungo dedicato all’uomo ( e alla donna)

(Olycom)
(Olycom)

Un weekend lungo dedicato alle collezioni P-E 2018, ben 32. Quelle maschili, come di consueto. Ma non solo: perché molti dei nomi in calendario a Milano Moda Uomo porteranno in passerella anche la collezione donna, rinunciando alla sfilata di settembre.

È una mini settimana della moda maschile quella che andrà in scena a Milano da sabato 17 a lunedi 19 giugno, con la sfilata Ermenegildo Zegna in calendario la sera della vigilia, nel venerdì “di raccordo” con la 92 esima edizione di Pitti Uomo da un lato e la terza edizione di Milano Moda Graduate dall'altro.

Tre giorni intensi, dunque. Nei quali i nomi storici come Armani (con le collezioni Emporio Armani e Giorgio Armani), Versace, Prada, Fendi e Salvatore Ferragamo saranno affiancati a giovani talenti internazionali, alcuni dei quali supportati direttamente dalla Camera della Moda: Wood Wood, Poan, Malibu 1992, Gcds e Sunnei sono tra questi.

Come già detto, saranno molti i brand a portare in passerella la collezione maschile e femminile in un unico show, anticipando i tempi per andare in contro alle esigenze di un mercato in cui le precollezioni donna fanno la parte del leone, con un impatto sui budget di negozi e department store che sfiora il 70%. A fare questa scelta, nel dettaglio: Diesel Black Gold, Neil Barrett, Marcelo Burlon County of Milan, Damir Doma, Dsquared2, Malibu 1992, Palm Angels, Sulvam.

© Riproduzione riservata