Moda24

L’olio «magico» per il corpo: il test di Moda24

beauty & budget

L’olio «magico» per il corpo: il test di Moda24

Cos’è. Un olio per il corpo con qualcosa di speciale: la formula, oltre ad essere satinante, emolliente e nutriente, ha un profumo iperfemminile. Non pensiamo all’olio come qualcosa di necessariamente untuoso e pesante: le texture si sono decisamente alleggerite, hanno guadagnato in setosità e piacevolezza, mentre le formule si sono perfezionate, unendo attivi vegetali dall'azione emolliente, elasticizzante e nutriente, profumazioni delicate e sensuali.

Un vantaggio dell'olio, come lo intendiamo attualmente, rispetto alle emulsioni è il velo satinato che lascia sulla pelle: ben lontano dall'essere paragonabile a una fastidiosa untuosità, è invece un tocco di morbidezza che piacerà soprattutto alle pelli aride, poco elastiche e opache. Un effetto piacevole al tatto e alla vista, soprattutto con l'abbronzatura, che viene esaltata.

La vera “magia” è poi da scoprire nelle singole formule, che sono accomunate da profumi meravigliosamente femminili e da una sorprendente leggerezza che li rende facili da usare ed estremamente gradevoli per tutti i tipi di pelle. Da provare, un massaggio per riscoprire il proprio aspetto più femminile, prendendoci tutto il tempo per ascoltarlo e mettere da parte lo stress e i pensieri negativi.

Tre prodotti per tre fasce di prezzo

Olio delle Fate di Erboristeria Magentina è una miscela di oli vegetali ed essenze aromaterapiche che non soltanto ammorbidisce la pelle senza lasciare tracce di unto, ma agisce sul quarto Chakra, legato al cuore, ai sentimenti e ai legami affettivi. Quest'olio esalta femminilità e sensualità anche grazie al profumo dolce e floreale (euro 15 per 150 ml, in erboristeria).

Huile Prodigieuse di Nuxe si presenta con un nuovo pack in edizione limitata e una nuova formula per il suo 25° compleanno: si aggiunge l'olio di Tsubaki, antiage e nutriente. Ancora più trattante per corpo, viso e capelli, è ancora più setoso e prodigioso. Il profumo di cocco, vaniglia e fiori invita a sognare di luoghi esotici e atmosfere paradisiache (euro 29,90 per 100 ml, in farmacia e parafarmacia).

Bathina - Soft to touch, hard to get – di Benefit Cosmetics contiene oli di avocado e di mandorle dolci per rendere la pelle morbida ed elastica, e un profumo irresistibile e seducente (la promessa è anche nell'illustrazione). La sua texture molto leggera e setosa lo rende perfetto dopo il bagno o la doccia, ma anche per il massaggio (euro 37 per 75 ml, in esclusiva da Sephora).

© Riproduzione riservata