Moda24

La cipria effetto «bonne mine»: il test di Moda24

beauty & budget

La cipria effetto «bonne mine»: il test di Moda24

Cos’è. Una polvere per il make-up che regala al viso un effetto di radiosità e un tocco naturale di colore, come dopo una giornata al sole. In altre parole, una pelle leggermente “sunkissed”. Un risultato particolare e molto delicato, assolutamente credibile, che non si ottiene col blush e neanche con le terre abbronzanti classiche, le quali sono adatte soprattutto alle epidermidi già scure di natura o con un'abbronzatura evidente.

L'effetto bonne mine, o belle mine, è letteralmente la riproduzione del colorito sano e luminoso, con un maquillage che punti non tanto su texture coprenti e mat, quanto sulla leggerezza di polveri impalpabili e trasparenti, che lascino intravvedere la pelle e ne esaltino i toni rosei.

Un risultato ambito soprattutto da chi vive in città, dove i fattori ambientali urbani concorrono nel rendere invece l'incarnato spento e affaticato. A maggior ragione, chi passa molte ore in ambienti chiusi apprezzerà quell'effetto “baciato da sole” tipico dei primi weekend al mare.

Tra l'altro, un recentissimo sondaggio svolto da IPSOS Observer ha evidenziato come le donne italiane desiderino avere un look semplice, che ne rispecchi la personalità senza bisogno di ricorrere a particolari artifici (fonte: IPSOS Observer Italy, aprile 2017).

Tre prodotti per tre fasce di prezzo

True Bronze Pressed Powder di Clinique nella nuance Sunkissed unisce pigmenti bronzo e rosati per un effetto di radiosità naturale e a lunga durata. La formula oil free la rende perfetta anche per le epidermidi miste o tendenti all'oleoso. Facilmente sfumabile e modulabile, per creare un look su misura (euro 35 in profumeria e online su cliniqueitaly.it).

Les Beiges Poudre Belle Mine Ensoleillée di Chanel offre un risultato abbronzato delicatamente naturale che illumina la pelle grazie alle sue particelle dorate ultra-fini, associate a pigmenti minerali “Healthy Glow Booster”. Incluso nel portacipria, un comodo pennello (euro 50 in profumeria e online su chanel.com).

Phyto-Touche Illusion d'Été di Sisley regala un'abbronzatura ultra naturale e impercettibile per valorizzare tutte le carnagioni. La sua texture assicura un effetto seconda pelle e uniforma l'incarnato senza appesantirlo, in assoluta trasparenza. Arricchito da estratti di gardenia, malva e tiglio, dona delicatezza e comfort (euro 86 in profumeria).

© Riproduzione riservata