Moda24

I costumi Yamamay si rifanno il look online

beachwear

I costumi Yamamay si rifanno il look online

Yamamay rinnova il suo store online sia nella grafica sia nei contenuti.
Il nuovo sito si presenta con una veste al contempo più raffinata e più moderna, coerente con lo stile del nuovo concept di negozio che da qualche mese propone un’immagine del brand più ricercata e contemporanea.

Grazie alla partnership con Triboo Digitale e Bootique, rispettivamente l’e-commerce company e la digital communication agency del Gruppo Triboo, ogni dettaglio del sito riflette questo nuovo corso: dall’impaginazione alle elaborazioni grafiche a ogni singola foto.

Il restyling del sito non ha riguardato però solo l’aspetto grafico, poiché si è puntato anche a rendere più piacevole la shopping experience dei suoi consumatori. Il nuovo store è stato infatti concepito all’insegna di una usability chiara a lineare: un banner full page conferisce risalto alle immagini di campagna, i prodotti sono presentati nelle relative schede con full zoom e il check out a carrello è stato resto molto più immediato e veloce.

Per venire ulteriormente incontro alle esigenze dei consumatori, è stata migliorata anche la fruibilità da mobile e si è scelto di rendere la piattaforma disponibile in 5 lingue diverse, ovvero italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco, e di prevedere una gestione dei contenuti diversa a seconda dei diversi paesi in cui Yamamay è presente con i suoi punti vendita.

Da segnalare anche un importante novità, ovvero la presenza della sezione Yhome, dedicata alla collezione casa di Yamamay, con le sue linee letto, bagno e oggettistica. La collezione casa è l'ultimo progetto di Yamamay che è stato presentato in anteprima in occasione dell'apertura del flagship store di corso Buenos Aires a Milano. Queste linee di prodotti possono essere acquistate anche a Roma, nello storico punto vendita di via del Corso e presso il nuovo store online del brand.

Una delle prossime evoluzioni della piattaforma sarà l'adozione di una serie di soluzioni in chiave omnichannel come, ad esempio, il Click And Collect sul territorio italiano che coinvolgerà più di 400 punti vendita a partire dalla prossima stagione.

«L’omnicanalità è un’evoluzione necessaria della presenza online dei brand - spiega il team di Triboo coinvolto nel progetto -. Per questo motivo, insieme a Yamamay, stiamo puntando all'integrazione di offerte e servizi online e offline per guidare il brand verso un percorso di sviluppo, maturazione e crescita continua che possa al contempo aumentare l'engagement e la customer satisfaction dei suoi clienti».

«Si apre la nuova dimensione digitale per Yamamay - fanno sapere dal gruppo -. Una strategia incentrata sull’integrazione tra i vari canali di vendita, per una nuova shopping experience, che accompagna il consumatore nel suo viaggio di acquisto. Non solo attività di omnicanalità, ma un vero e proprio ingresso nel mondo dei servizi, delle innovazioni e delle proposizioni di ricerca. Dallo sviluppo prodotto, alla riconoscibilità del cliente, dalla promozione personalizzata al cloud marketing».

© Riproduzione riservata