Moda24

Il relax sposa la cucina gourmet al Grand Hotel Fasano sul Lago di Garda

luxury

Il relax sposa la cucina gourmet al Grand Hotel Fasano sul Lago di Garda

Atmosfera rilassante, magia di un luogo storico e lusso moderno si incontrano felicemente in una residenza incantevole la cui punta di diamante è la cucina da gourmet.

Creata come residenza per la famiglia imperiale austriaca nel 1888, il Grand Hotel Fasano unisce al fascino dell'epoca, tuttora visibile in qualche dettaglio che ne testimonia l'autenticità, il comfort di una struttura lussuosa, dallo stile accogliente e contemporaneo. La pace del lago e il parco secolare che circonda l'hotel sono un invito a dimenticare stress, caos urbano e ritmi frenetici.

Wellness olistico per ritrovare le energie positive

Il contesto in cui sorge il Grand Hotel Fasano è unico per atmosfera, colori, suoni e aria. Tutto trasmette un relax gioioso, un benessere che trova la sua massima espressione nell'Aqua Spa (ben 3.500 mq di wellness in stile antiche terme romane), la Day Spa olistica Aveda, meravigliosamente gestita da Angela Gurses. Una delle novità è l'esperienza del “Bagno di Gong”, condotta dalla stessa Angela e volta a risvegliare energie, emozioni e sensazioni profonde.

La cucina creativa di Matteo Felter e la tradizione

Benessere anche a tavola: dalla creatività dello chef Matteo Felter nascono piatti che hanno come punto di partenza la tradizione gastronomica del lago, rivisitata e resa contemporanea da un sottile e abile gioco di sapori e consistenze, che incanta e conquista chi sceglie il ristorante Il Fagiano. Nella bella stagione, la cena è servita in terrazza: accarezzati dal verde del parco e dai suoi freschi profumi, gli occhi rivolti al lago, gli ospiti assaporano la cucina dello chef Felter, scegliendo tra deliziose proposte di stagione e ricette studiate appositamente per completare il programma benessere.

Chi ama la tradizione mediterranea amerà anche Il Pescatore, tranquillo ristorante sulla terrazza con vista lago, il cui punto di forza è l'assoluta freschezza del pesce, che viene cucinato secondo le ricette di mare più tipiche, pensate per esaltare i profumi e i sapori e portare in tavola il meglio del pescato del giorno.

Perfetti per il pranzo, il bar La Terrazza e il ristorante Magnolia, aperto da maggio a settembre, che propone piatti della migliore tradizione italiana, curati e preparati al momento con ingredienti di eccellente qualità. A pranzo, il menù propone una selezione di primi piatti, tra cui non manca mai la pasta fatta in casa, e secondi piatti cucinati alla griglia.

Due chicche per cominciare e finire la giornata

Una nota a parte per la colazione. Per qualità e varietà, è una delle migliori in assoluto: anche qui, il merito è dello chef Felter e della sua brigata. Chi ama i dolci comincerà la giornata con le splendide torte fatte in casa, mentre chi ama il salato potrà scegliere uno dei mille modi in cui sono proposte le uova. In ogni caso, sarà un buongiorno.

Per la sera, imperdibile la nuova Gin Lounge, che piacerà moltissimo ai signori: un lussuoso salotto interamente dedicato alla degustazione del Gin & Tonic, con oltre cinquanta qualità di gin raccontate e magistralmente abbinate a speciali acque toniche dal capo barman Rama.

© Riproduzione riservata