Moda24

Omaggio ai Beatles per i 50 anni di «Sgt. Pepper»

capsule esclusiva

Omaggio ai Beatles per i 50 anni di «Sgt. Pepper»

Quest’estate ci si può vestire rendendo omaggio ai Beatles. Viene presentata (mercoledì 19 luglio) in Gran Bretagna una nuova collezione di abbigliamento esclusiva creata per celebrare il 50esimo anniversario del celebre album Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band.

Il disco, uscito nel 1967, fu un grande successo, passando 27 settimane al primo posto in classifica in Gran Bretagna e 15 settimane al primo posto negli Stati Uniti e vincendo quattro premi Grammy.

Mezzo secolo dopo, è tuttora considerato un capolavoro e resta saldamente in testa alla classifica dei 500 migliori album di tutti i tempi compilata dalla rivista Rolling Stone.

La capsule collection, creata da Bravado, la società di merchandise di Universal Music Group, comprende magliette a maniche corte e lunghe, felpe con e senza cappuccio e una giacca di jeans con le immagini dei Fab Four e della copertina del disco.

La collezione speciale è in vendita solo nei grandi magazzini Selfridges di Londra, Birmingham e Manchester e online sul sito selfridges.com. La collezione dedicata al cinquantenario dell'album dei Beatles fa parte dell'iniziativa di Selfridges “Music Matters”, che dura tutta estate fino a ottobre e punta a raccontare e celebrare gli stretti legami tra musica da una parte e moda e stile dall'altra.

www.selfridges.com

© Riproduzione riservata