Moda24

Il relax all’Esplanade Tergesteo si rinnova all’insegna della…

montegrotto

Il relax all’Esplanade Tergesteo si rinnova all’insegna della sostenibilità

Situato in una zona molto silenziosa di Montegrotto Terme, l’Hotel Esplanade Tergesteo accoglie gli ospiti con una lounge luminosa ed elegante. All’interno, sono già molte le aree rinnovate: la Spa “Emotion Zone” è del 2013, mentre l’anno successivo ha visto la creazione della grande piscina interna. Nel 2015 è stato aperto il Bistrò 54 - dal design moderno ed essenziale – che propone piatti in perfetto equilibrio tra materie prime di altissima qualità, cucinate in modo semplice ma molto gustoso. Sempre nel 2015 nascono le Vital Suite, le nuove ampie camere a impatto zero in quanto costituite in gran parte da materiali ecosostenibili.

Le esclusive Spa e palestre panoramiche
L’anno scorso è stato inaugurato il RofTop 54, ampio spazio benessere che è la punta di diamante dell’hotel: all’interno si trova la prima piscina con acqua salata di tutte le Terme Euganee, unica nel suo genere. Nei mesi successivi è stata realizzata una palestra panoramica. Il segreto dell’eccellenza sta nel rinnovare, secondo la titolare Patricia Gruber: «Per novembre prevediamo ulteriori novità: abbiamo in progetto nuove camere e suite a impatto zero, più molto altro che qui nella zona non c’è ancora, ma che non posso svelare...».
Patricia vive intensamente l’Esplanade, come se fosse la sua casa. Si percepisce la passione che mette nella gestione della struttura e dello staff.

La strategia di squadra sul territorio
Per me è importante che non soltanto il mio hotel vada bene - continua la titolare -, ma anche le altre strutture: il lavoro crea lavoro ed è il territorio nella sua globalità che deve essere fiorente. Non è bello, invece, vedere hotel dismessi. Per quanto mi riguarda, programmo restyling ogni anno. Soprattutto gli ultimi 3-4 anni sono stati intensi. Cerchiamo di essere particolari, di differenziarci: mi piace, e piace, lo stile austriaco moderno, con elementi in legno per dare calore, ma anche per l’ecosostenibilità.

Rispondere ai desideri degli ospiti
La clientela dell’Esplanade è piuttosto giovane: «Vengono da noi in coppia per trovare relax, benessere e tranquillità, ma anche per mantenersi in forma durante il soggiorno - sottolinea Patricia gruber -. Per questo, tra i numerosi servizi proponiamo le bike, molte attività, e una grande sala fitness».

www.esplanadetergesteo.it

© Riproduzione riservata