Moda24

Costume: intero o due pezzi con il nero non si sbaglia mai

trend da spiaggia

Costume: intero o due pezzi con il nero non si sbaglia mai

I social ci connettono in modo continuo con il mondo. In tempo reale possiamo sapere dove sono i nostri amici/nemici e cosa stanno facendo. Una finestra sul mondo che soprattutto le celebs sfruttano, postando i loro post per informarci sulle loro attività. E il gioco continua anche in estate, dove mostrano i loro corpi perfetti accarezzati dal sole, in luoghi da sogno, spiagge infinite e mari cristallini. Tutte abbronzantissime e bellissime? No, anche loro postano foto che sarebbe meglio tenere segrete, magari non hanno avuto il tempo di ritoccarle con il photoshop rivelando così un'impietosa cellulite oppure non hanno azzeccato l'outfit indossando costumi che mettono in risalto la ciccia in eccesso.

Ecco una mini-guida con qualche suggerimento per essere al top in spiaggia e gli errori che tutte dovremmo evitare, celebs in primis.

Con il nero non si sbaglia mai

Colore perfetto per ogni outfit, soprattutto per il costume da bagno, sia bikini o intero. Sgambato, scollato, con lacci o senza, con scollo a cuore o ruches, trasforma la donna in sexy e sofisticata oppure in sportiva o minimal. Il black swimsuit è un vero passepartout indicato a tutte le età e a tutte le forme. È stata la scelta di Elizabeth Hurley, un costume intero con un anello per fermare le coppe del seno, un modello della sua collezione beachwear.

Nero rifinito con delle borchie è quello indossato da Kourtney Kardashian, totally black, invece per la sinuosa Kelly Rowland, Lea Michele, Mena Suvari, Amber Rose e intrecciato sulla schiena per Alessia Marcuzzi. La giovane attrice americana d'origine iraniana Yara Sahidi ha optato per un costume nero intero arricchito da una grande ruches alla scollatura.

Bikini nero, invece, per la burrosa Asheley Graham, Gwyneth Paltrow, Natalie Portman, Courteney Cox, micro bikini per Elsa Hosk e Kylie Jenner però borchiato (vizio di famiglia dato che fa parte del clan Kardashian). Di tendenza anche i bikini spaiati con il sotto black, li hanno scelti Martina Stella, Kate Beckinsale, Winonah de Jong e CindyCrawford.

Bianco sì, ma con cautela

Il bianco è il colore della purezza, fresco, naturale, sempre elegante. Unico neo non snellisce come il nero, bisogna quindi fare attenzione al modello di costume che si sceglie, per non incorrere nell'errore della cantante Iggy Azalea, con un micro costume bianco intrecciato sui fianchi dall'effetto “salsicciotto”. Perfetti, invece, i costumi interi, super classici scelti da: Dakota Jonhson, Melodie Monrose, bianco sgambato quello di Irene Baldwin, ricamato stile uncinetto per Alessandra D'Ambrosio, bianco latte per Michelle Hunziker.

Il bikini bianco, invece, è riservato a fisici top. Può ancora permetterselo la 47enne Naomi Campbell, la pop star Briteney Spears con un bikini bianco a righe dalle linee geometriche, che gioca su un effetto vedo-non vedo; altrimenti è riservato alle giovanissime come: la modella Emily Ratajkowsky, Chiara Ferragni impreziosito da paillettes, la cantante Camila Cabello con lacci e inserti nude.

Lacci, laccetti, fiocchi, ruches e borchie

Tutti questi fronzoli che abbelliscono il costume non sono però indicati alle donne formose, per loro l'ideale è un costume intero a tinta unita oppure una fantasia poco squillante. Meno che meno il bikini con lo slip con laccetti, meglio uno alto tipo mutandina. I lacci, gli anelli e gli incroci se li possono permettere le giovanissime, come Mercedes Henger (figlia della porno star Eva) o le modelle, come Adriana Gutierrez con inserti borchiati nel bikini fucsia, le top Sara Sampaio con giochi di lacci laterali per il costume intero e Joan Small con un bikini super intrecciato in vita.

Cadute di stile? Troppi oblo, troppi cerchi in metallo per il costume giallo canarino di Hofit Golan; troppi lacci bianchi che fanno a pugni con un arancio fluo per il costume intero indossato dalla curvy La La Anthony che cade inesorabilmente nell'effetto “salsicciotto”.

© Riproduzione riservata