Moda24

Freitag lancia una campagna su Kickstarter per realizzare il suo primo trolley

crowdfunding

Freitag lancia una campagna su Kickstarter per realizzare il suo primo trolley

Freitag, brand tedesco celebre per le sue borse fatte di teloni da camion dismessi, ha lanciato oggi la nuova campagna sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter per finanziare la realizzazione del suo primo trolley, Zippelin.

Per supportare la campagna c’è tempo fino al 12 ottobre e i finanziatori avranno diritto ad avere un trolley secondo le modalità selezionate sul sito. Questa peculiare modalità è stata scelta perché Freitag vuole testare il riscontro sul mercato di un nuovo prodotto, verificando l'effettivo ritorno dal consumatore tramite investimenti e per evitare impatti ambientali superflui: la realizzazione dello Zippelin, infatti, impiega una quantità di teloni di camion 5 volte superiore a qualsiasi altra borsa.

Anche le caratteristiche del modello sono totalmente sostenibili: la struttura include una camera d’aria da bicicletta che permette di gonfiare lo Zippelin fino a una capienza da 85 litri, la camera d'aria può essere gonfiata con una qualsiasi pompa e cambiata velocemente grazie alla chiusura lampo. Questo permette anche di rendere il modello poco più grande di una bottiglia da due litri una volta sgonfiato ed arrotolato. Le ruote sono quelle da skateboard. Per info www.freitag.ch/kickstarter

© Riproduzione riservata