Moda24

Yamamay investe nell’omnichannel con il nuovo flagship di Milano

innovazione

Yamamay investe nell’omnichannel con il nuovo flagship di Milano

In occasione della Vogue Fashion Night Out, Yamamay ha riaperto il suo più importante flagship store di Milano, quello in Corso Vittorio Emanuele, che offre una nuova esperienza di shopping incentrata sulla multicanalità: il canale online e offiline, infatti, sono strettamente connessi, tramite tecnologie di Digital Signage e Touch Screen.

Lo spazio dedicato a queste nuove tecnologie è identificato con il nome “Smart Wall”. La tecnologia Digital Signage permette di gestire in real time e in local market differenti contenuti, come i messaggi promozionali, il lancio delle nuove collezioni, la visualizzazione delle interazioni sui social, servizi e prodotti esclusivi per l’online e servizi online drive to store.

I contenuti di Digital Signage permettono un utilizzo simultaneo di diversi device. Video e immagini integrano QR code volti ad attività di info-commerce, QR code per un download diretto APP CYAO Fidelity Program; promozioni speciali in store e offerte esclusive valide solo online.
In aggiunta ai monitor di Digital Signage, i clienti possono interagire con il mondo Yamamay su Touch Screen. I monitor interattivi infatti consentono ai clienti di scoprire le collezioni, navigare il sito web, sfogliare cataloghi online ed acquistare tramite e-commerce.

Il nuovo concept store digitale è un progetto pilota in piena evoluzione: il servizio Pay&Collect, ovvero acquista online e ritira in negozio, sarà disponibile nelle prossime settimane. Un ulteriore upgrade sarà la possibilità di creare un carrello virtuale scegliendo con l'aiuto di una Shop Assistant gli articoli presenti in negozio.
Le Shop Assistant, infatti, saranno provviste di palmari touch che consentiranno di assistere i clienti fornendo informazioni rispetto disponibilità stock, varianti colore e taglie degli articoli esposti nel negozio.

© Riproduzione riservata