Moda24

Arthur Arbesser nuovo direttore creativo di Fay

nomine

Arthur Arbesser nuovo direttore creativo di Fay

Arthur Arbesser è stato nominato nuovo direttore creativo di Fay, marchio del gruppo Tod’s, prendendo il posto di Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi che, dopo aver firmato le collezioni per sei anni, avevano lasciato Fay nel luglio scorso.

La prima collezione di Arbesser per Fay sarà quella per l’autunno-inverno 2018-19 e sarà presentata il prossimo gennaio.
Viennese, Arbesser si è laureato a Central Saint Martins di Londra, per poi approdare a Milano e collaborare per otto anni con Giorgio Armani. Nel 2013 ha lanciato la sua linea eponima e nel 2015 è stato fra i finalisti della seconda edizione dell’Lvmh Prize. Sempre nel 2015 era stato nominato a direttore creativo di Iceberg donna, ruolo che però ha lasciato dopo un anno.

«Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione - ha detto Andrea Della Valle, vicepresidente del gruppo Tod’s -. Crediamo che l’estro creativo e la freschezza di Arthur, uniti alla sua passione per l’arte, possamo perfettamente coniugarsi con Fay e il suo lifestyle».

«Fay è un brand con identità, classe e storia - ha commentato Arbesser -. Sono davvero entusiasta e sicuro che sarà l’inizio di un nuovo e interessante percorso per me e il marchio».

© Riproduzione riservata