Moda24

Ritrovare “Equilibrium” a Fonteverde

Beauty + Benessere

Ritrovare “Equilibrium” a Fonteverde

L'estate volge al termine e la sindrome da rientro richiede un approccio soft ma incisivo per fare in modo che mente e corpo accettino il ritorno alla vita quotidiana, si adattino alla routine che ci viene imposta dal lavoro, dalla scuola dei figli, dalle date prestabilite.
Alimentazione disordinata, viaggi e spostamenti lasciano ora spazio al ritorno alla “normalità” che può essere anche l'occasione di una revisione delle proprio abitudini e il punto di inizio per migliorare il proprio comportamento a tavola.
Un long week end o una settimana a Fonteverde a San Casciano dei Bagni sono un ottimo modo per tornare alla quotidianità con nuovi input e nuove regole di alimentazione e relax.
Il programma Equilibrium è stato pensato proprio per cambiare rotta, un approccio integrato per inaugurare uno stile di vita salutare, che contempla e mixa educazione alimentare, attività fisica, trattamenti termali, tecniche anti-stress, e anche qualche coccola estetica.
Un programma intenso adatto anche a chi vuole perdere peso, in qualche giorno per un evento speciale, ma soprattutto per iniziare una dieta da seguire a casa con risultati duraturi nel tempo.
Fondamentali sono i colloqui iniziali con il medico e la nutrizionista, per capire il programma e calibrarlo sui propri obiettivi e le proprie abitudini. La chiacchierata con Roberta Mannucci è fonte di conoscenza che permette di capire gli errori alimentari che facciamo di solito e scegliere con attenzione e in maniera equilibrata come nutrire il nostro corpo limitando i danno provocati da alcuni alimenti. E gli esami iniziali per delineare un calendario mirato e personalizzato, tra i quali gli esami ematochimici (radicali liberi, potere antiossidante, emoglobina glicata) e saturimetria (ossigenazione del sangue), esame urine per valutazione pH e visita dietologica con analisi antropometrica.
Il regime alimentare viene personalizzato e verte su una dieta anti-infiammatoria e riequilibrante del microbiota, l'insieme di microrganismi vero e proprio che convivono nel nostro copro senza danneggiarlo. Una dieta di successo che sta dando ottimi risultati. E basata su deduzioni scientifiche.
La dieta è una sfida, si mangia in maniera contenuta per impostare il ritorno a casa, ma qui si soffre meno dato che si è impegnati tra le piscine termali affacciate sulle verdi colline toscane, palestra, sessioni di yoga e trattamenti estetici e curativi, dai fanghi caldi ai trattamenti “cocoon” come il calco di gesso che modella il corpo. Dall'effetto quasi immediato: con tre sedute i primi risultati si vedono a occhio nudo.
Ricchissimo il menu dei trattamenti e dei rituali. Le proprietà curative dell'antica medicina indiana si fondono per esempio con quelle terapeutiche delle acque termali per rivitalizzare le energie del corpo. Il maestro indiano Dipu personalizza i trattamenti in base alle condizioni psicofisiche dei pazienti.

© Riproduzione riservata