Moda24

Licenza a Mondottica per l’eyewear United Colors of Benetton

accessori

Licenza a Mondottica per l’eyewear United Colors of Benetton

Benetton Group e Mondottica International hanno annunciato la firma di un contratto esclusivo di licenza globale per la progettazione, la produzione e la distribuzione di occhialeria per il marchio United Colors of Benetton.
L'accordo iniziale, sia per la linea sole che vista per donna e uomo, sarà valido fino al 2023. La prima collezione di occhiali da sole Benetton prodotta da Mondottica sarà disponibile dalla PE 2018 e sarà distribuita esclusivamente nella rete retail Benetton. Dal 2019 la distribuzione delle collezioni di occhiali da sole e vista sarà estesa alla rete wholesale globale di Mondottica.

«Siamo estremamente lieti di aver firmato un contratto di licenza per l'occhialeria con un partner così dinamico, innovativo e flessibile, che condivide con noi caratteristiche comuni, come internazionalità, distribuzione capillare e design», ha commentato Tommaso Brusó, Chief Operating Officer di Benetton Group.
Commentando il nuovo contratto di licenza, Michael Jardine, fondatore e CEO di Mondottica, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di avere l'opportunità di lavorare con un brand tra i più iconici e leggendari a livello mondiale. La portata globale di Benetton rispecchia perfettamente la nostra nel settore dell'occhialeria. Prevediamo una collaborazione lunga e fruttuosa». Mondottica ha già in portfolio collaborazioni, fra gli altri, con Anna Sui, Christian Lacroix, Ducati, Le Coq Sportif, Maje, Marimekko e Pepe Jeans.

© Riproduzione riservata