Moda24

Gucci campione di Instagram durante la fashion week di Milano

social

Gucci campione di Instagram durante la fashion week di Milano

Per la quarta volta consecutiva Gucci si conferma il primo brand su Instagram durante la fashion week di Milano, vale a dire quello di cui si è parlato di più e che ha avuto più interazioni. È proprio Instagram a rendere noto il dato, che incorona il marchio del gruppo Kering come il più capace di suscitare l’interesse del social. Un dato coerente con la strategia di Gucci, che punta a coinvolegre i Millennials, ormai il primo segmento anagrafico della sua clientela, come ha dichiarato al Sole 24 Ore il ceo Marco Bizzarri.

Gucci si trova al vertice della classifica come sempre nel corso delle ultime quattro fashion week milanesi: a seguirlo, Versace, sia per “buzz” che per interazioni. Nella classifica dei brand i cui si è parlato di più seguono Fendi, Moschino e Prada; in quella delle interazioni più numerose, Moschino, Fendi e Giorgio Armani.

La rilevazione di Instagram è stata fatta anche per le modelle: ad aver guadagnato più follower su Instagram durante la MFW è stata a sorpresa Carla Bruni, forse per l’effetto sorpresa suscitato dalla sua presenza alla sfilata-celebrazione di Versace; a seguirla, due altre supermodel degli anni Novanta, Helena Christensen e Claudia Schiffer, anche loro ospiti di Donatella Versace. Al quarto posto l’italiana Vittoria Ceretti e al quinto posto la new entry Kaia Gerber, 16 anni, trainata dalla sua celebre mamma, Cindy Crawford.

Le modelle che hanno avuto più interazioni su Instagram durante la MFW sono state le sorelle Gigi e Bella Hadid, seguite da Kendall Jenner, che rispetto all’edizione di febbraio ha perso il primo posto; al quarto posto Taylor Hill (che ha guadaganto cinque posizioni rispetto all’edizione invernale) e al quinto Hailey Baldwin, stabile.


© Riproduzione riservata