Moda24

Accordo fra Hsbc e British Fashion Council per sostenere i nuovi talenti…

emergenti

Accordo fra Hsbc e British Fashion Council per sostenere i nuovi talenti britannici

LONDRA - Hsbc dimostra di essere una banca alla moda: il primo gruppo europeo ha annunciato oggi una partnership con il British Fashion Council (Bfc) per sostenere i giovani stilisti emergenti. Bfc individuerà i designer più promettenti, mentre Hsbc offrirà loro non solo supporto finanziario ma anche mentoring, sostegno pratico e consigli mirati per creare un business solido e sostenibile.

L'intesa è stata siglata tra Hsbc e il Bfc Fashion Trust, l'iniziativa benefica fondata nel 2011 per promuovere la moda come business, non solo arte, sostenendo un settore che contribuisce 38 miliardi di sterline all'economia britannica ogni anno e che impiega un milione di persone in Gran Bretagna.

«Siamo orgogliosi di sostenere questa iniziativa e aiutare la prossima generazione di designer britannici a far conoscere il loro nome e ad avere successo a livello globale, - ha detto stamani Daniel Howlett, head of client coverage in Europa di Hsbc. – L'industria della moda britannica è invidiata in tutto il mondo per la sua creatività, innovazione e longevità, e contiamo sul fatto che la nostra esperienza di commercio a livello globale sia utile per consigliare questi giovani stilisti e aiutarli a cogliere ogni opportunità di far crescere il loro business».

L'obiettivo del Bfc Trust è individuare i giovani talenti e poi aiutarli a trasformare le loro idee in progetti concreti, portando le loro creazioni nei negozi e facendo crescere il loro business da start-up a brand globale.

«Siamo felici di questa nuova partnership con Hsbc, - hanno dichiarato Sian Westerman e Tania Fares, presidenti del Bfc Fashion Trust. – Il coinvolgimento di uno dei maggiori gruppi finanziari al mondo è una grande opportunità per i giovani stilisti sostenuti dal Trust e permetterà loro di essere consigliati e guidati da grandi esperti globali di Hsbc. Sarà fantastico per i designer e per il loro business».

Quest'anno il Bfc Fashion Trust ha assegnato finanziamenti di 450mila sterline a undici designer giudicati dei talenti emergenti: i vincitori 2017 sono Edeline Lee, Eudon Choi, Fyodor Golan, Georgia Hardinge, Huishan Zhang, Isa Arfen, Marques'Almeida, Osman, Rejina Pyo, Sharon Wauchob and Teatum Jones.

© Riproduzione riservata