Moda24

Louboutin apre una boutique di bellezza a Roma

inaugurazioni

Louboutin apre una boutique di bellezza a Roma

«Ho voluto creare un nuovo scrigno di bellezza, un portagioie destinato alla bellezza per far scoprire le mie collezioni in un ambiente intimo e prezioso. Ho progettato questo spazio in modo che le donne possano realizzarsi e sentirsi belle»: così Christian Louboutin commenta la sua nuova boutique interamente dedicata alla bellezza che inaugura oggi alla Rinascente di Roma via del Tritone.

Questo spazio open, situato al primo piano del department store, permetterà alle clienti di scoprire la collezione make-up per gli occhi, gli smalti, i rossetti e i profumi, in uno scrigno glamour in cui i minimi dettagli sono ispirati dall’universo personale di Louboutin, al suo gusto per l’architettura, l’arte e i viaggi.

Come in tutte le sue beauty boutique nel mondo, lo stilista riprende i codici estetici dell’alta gioielleria: ogni prodotto sarà presentato in uno scrigno di velluto, i rossetti troneggeranno su espositori realizzati su misura, i Loubilaques saranno esposti su busti di velluto, come dei collier preziosi. Al centro della boutique, un tavolo da make-up circondato da maestose sedie con schienale alto, rivestite in galuchat, inviterà le clienti a sedersi e a lasciarsi guidare dalle Loubi-ambasciatrici. Le quali, ovviamente, indosseranno le famose calzature dalla suola rossa e faranno in modo di trasformare ogni esperienza in un evento unico, allegro e memorabile. I visitatori potranno inoltre personalizzare una confezione regalo o acquistare cofanetti in edizione limitata.

La scenografia ha fatto sempre parte dell’esperienza Louboutin: ritroveremo quindi la lussuosa moquette rossa, le eleganti nicchie destinate a presentare le collezioni, nonché “the Ballerina Ultima”, la ballerina dal tacco vertiginoso creata dallo stilista insieme all'artista proteiforme David Lynch.

Ancora, uno spazio sarà dedicato alle tre fragranze della maison, un espositore ottagonale accoglierà le collezioni per le labbra e delle decorazioni di metallo dorato sui mobili madreperlati conferiranno quel tocco Art Déco tanto amato dal maestro della suola rossa.

© Riproduzione riservata