Moda24

Nuove date per Sì Sposaitalia che scommette sulle sfilate

fiere

Nuove date per Sì Sposaitalia che scommette sulle sfilate

Il 2018 sarà un anno di grandi cambiamenti per Sì Sposaitalia Collezioni che punta sunuove date e un nuovo format per acquistare visibilità a livello internazionale. E dare forma a una “bridal week” milanese sempre più competitiva a livello internazionale.

La manifestazione di Fieramilano che riunisce oltre 150 aziende e 200 collezioni di abbigliamento e accessori da sposa, di cui il 35% proveniente dall’estero, sarà in calendario dal 6 al 9 aprile 2018, in anticipo rispetto al passato. E affiancherà agli stand di Fieramilanocity un nuovo prodotto: il White Carpet Fashion Show.

«Il progetto nasce con l'obiettivo di rafforzare l'impatto della manifestazione a livello internazionale - ha spiegato Simona Greco - direttore Art, Fashion, Hospitality & Travel Exhibitions di Fiera Milano – puntando su due elementi chiave: la qualità dell'offerta e l'appeal che il sistema moda italiano esercita nel mondo».

Il White Carpet Fashion Show, cui sarà dedicata la prima giornata di Sì Sposaitalia vedrà sfilare le collezioni bridal di alcuni top designer del pret-à-porter, chiamati a dare sfogo alla propria creatività nel settore sposa e a confrontarsi con il tema del matrimonio e, in particolare, con quelli toccati da “Trionfo D'Amore”, l'installazione dedicata alla storia del matrimonio in Italia dal ‘500 al ‘900,presentata al Castello Sforzesco nell’ambito del progetto Milano XL durante la fashion week del settembre scorso .

© Riproduzione riservata