Moda24

Soul therapy e fanghi alla Spa dell’Hotel Smeraldo di Abano Terme

il benessere vien viaggiando

Soul therapy e fanghi alla Spa dell’Hotel Smeraldo di Abano Terme

Ayurveda, hot stone, ma anche Thermal soul therapy e Pindasweda: sono solo alcuni dei trattamenti per il viso e il corpo che propone la Spa dell’Hotel Smeraldo di Abano Terme, con piscina coperta e scoperta con acqua termale a 34° circondata da un giardino di oltre 5mila mq, 130 camere e ristorante.

La Thermal soul therapy è un nuovo tipo di massaggio che lavora su alcuni punti energetici, restituendo all'organismo carico di stress equilibrio psico-somatico. Aiuta ad ottenere rilassamento e fluidificazione, migliora la mobilità e il tono muscolare, aumenta la mobilità articolare favorendo un migliore apporto del liquido sinoviale e migliora l'idratazione tissutale.

Mentre il Pindasweda, effettuato con fagottini contenenti erbe indiane sminuzzate e imbevuti di olio caldo, è utilizzato principalmente per dare sollievo e rigenerare una schiena affaticata, in virtù delle proprietà lenitive e anti-infiammatorie delle erbe utilizzate. I principi che rendono efficace questo massaggio sono il calore dell'olio, che aiuta la distensione della muscolatura contratta e al contempo favorisce la liberazione, da parte delle erbe officinali contenute nei tamponi, di principi attivi utili al rilassamento e all'azione anti-infiammatoria. Questo genere di massaggio viene quindi praticato principalmente in caso di affaticamento, dolore, stiramenti e anche per preparare un cliente a trattamenti più mirati.

E poi trattamenti speciali per il corpo, dallo scrub al total body contro la cellulite con bende monouso imbibite di morbido gel che svolge un'azione tonificante, grazie alla presenza di estratti vegetali di centella ed equiseto; con fango slim morbido e cremoso ad azione detossinante, drenante e riducente, formulato con oli vegetali e argilla che ossigena e rivitalizza la pelle, liberandola dalle impurità; e con estratti marini in un mix che drena i liquidi in eccesso plasmando la forma corporea; contiene morbido gel al sale del Mar Morto, prodotto specifico per soggetti con ritenzione idrica.

Un nuovo trattamento, poi, è dedicato a piedi e caviglie: impacchi al fango bianco contro il gonfiore delle gambe.

Per il viso, invece, quattro proposte: Jalur, super idratante ad effetto filler; Botox, anti-aging ad azione tensiva rapida; Snail, ad azione lenitiva, idratante, elasticizzante, rivitalizzante e ristrutturante; Light, schiarente, illuminante e levigante; e Calmante lenitivo per le pelli sensibili, facilmente irritabili con fragilità capillare e couperose.

Hotel Smeraldo - via Flavio Busonera, 174 Abano Terme - Tel. (+39) 049 8669555 - E-mail: smeraldo@smeraldoterme.it

© Riproduzione riservata