Moda24

Tornare giovani alla Bulgari Spa

  • Abbonati
  • Accedi
Beauty + Benessere

Tornare giovani alla Bulgari Spa

Una piccola Spa di soli cento metri quadrati in pieno centro a Milano che è un'oasi di relax dove effettuare trattamenti esclusivi e di altissimo livello.
Il menu è ricco di trattamenti che si basano su due filosofie alternative ma complementari: quello del brand La Mer, nato con finalità rigeneranti e curative, e quello del marchio Amala (che in sanscrito significa “il più puro”), prodotti al 100% di origine naturali che soddisfano anche i vegani.
La Bulgari Spa è dunque un rifugio dove ritrovare armonia ed equilibrio. Dove fuggire per dedicarsi a sé. Nuotando nella piscina dalle piastrelle in oro zecchino oppure concedendosi una pausa nella sauna e nella jacuzzi esterna.

La Mer, fonte di giovinezza
La lista di rituali La Mer è stata compilata partendo dai protocolli ideati dal marchio, che sono stati però personalizzati per Bulgari in base alle esigenze delle clienti.
Il trattamento personalizzato offre quattro diverse possibilità che si adattano alle esigenze delle diverse epidermidi. Si può scegliere dunque tra la sequenza idratante, quella che punta a ridefinire l'ovale del viso e mettere un freno all'invecchiamento, la sequenza rinnovatrice che vuole riequilibrare la pelle, e infine quella calmante.

Il trattamento parte sempre da una doppia pulizia del viso, alla quale segue uno scrub profondo effettuato con polvere di diamanti. La particolarità del rituale per ridefinire l'ovale è quella di un massaggio vigoroso che vuole dare una sferzata di energia ai muscoli del volto.
Alla base di tutte le cure il Miracle Broth scoperto negli anni Cinquanta dal dottor Max Huber, fisico aerospaziale tedesco che iniziò le sue ricerche per trovare una cura alle ustioni che un esperimento finito male aveva provocato al suo viso. Ci vollero 6.000 esperimenti e 12 anni di ricerca per trovare la formula, un'alga canadese, il fuco marino del Pacifico del Nord America, che viene fermentata e trattata in modo da renderla miracolosa per la pelle. Da qui una variegata linea cosmetica che corre in aiuto delle donne di ogni età.

Solo elementi naturali per Amala
Amala, invece, offre un trattamento viso olistico anti-età che grazie al blu lotus indiano, alle fave di cacao, al narciso e all'argilla indiana rhassoul infondono alla pelle tutte vitamine naturali, minerali e amminoacidi. Oppure un massaggio rimodellante all'argilla che combina burro al mirto per il corpo e argilla essiccata al sole. Del trattamento fa parte anche un impacco e un massaggio armonizzante al cuoio capelluto e alle tempie.

© Riproduzione riservata