Moda24

Il booster con vitamina C: il test di Moda24

beauty&budget

Il booster con vitamina C: il test di Moda24

Cos’è. In inglese, “to boost” significa potenziare, massimizzare. Un booster cosmetico è perciò qualcosa che dà immediatamente energia, in questo caso alla pelle del viso, che può averne bisogno di una dose extra se è affaticata. Uno dei segni inequivocabili è la mancanza di luminosità: uno degli attivi più efficaci è la Vitamina C, perché svolge subito un'azione illuminante ed energizzante; combatte inoltre i radicali liberi (azione antiossidante), stimola la produzione di collagene e rende l'epidermide più uniforme grazie alla capacità di schiarire le discromie cutanee, mediante l'applicazione quotidiana e costante.

In aggiunta, un booster ha caratteristiche simili a un siero, soprattutto per la texture leggera e molto dermoaffine, sia per l'elevata concentrazione di principi attivi che fa sì che ne bastino poche gocce, ma anche per il metodo di applicazione: di norma, i booster si inseriscono tra la detersione e il trattamento abituale.

Considerata l'azione di queste formule, sono particolarmente adatte per cicli di applicazioni da ripetere durante l'anno, in particolare in periodi di stress, iperlavoro, ai cambi di stagione e comunque ogni volta che la pelle del viso ha più bisogno di energia per combattere la stanchezza e le aggressioni che ne possono compromettere l'aspetto.

In particolare, le tre che abbiamo selezionato hanno un effetto immediato, che diventa più evidente e si consolida nel giro di pochi giorni: l'ideale dunque come cura ricostituente (anche per l'epidermide maschile) in previsione delle feste di fine anno.

Tre prodotti per tre fasce di prezzo
Liftactiv – Concentrato fresco antiossidante e anti-fatica di Vichy contiene il 15% di vitamina C pura, polifenoli e acido ialuronico frammentato per un immediato effetto antistanchezza e di pelle tonica e rassodata. In dieci giorni, le rughe sono minimizzate e la luminosità è aumentata (euro 34,50 per 10 ml, in farmacia).
Lift Effect Radiance – Booster illuminante di Somatoline Cosmetic con attivo concentrato di vitamina C al 3% svolge una tripla azione antiossidante, uniformante ed energizzante: combatte i radicali liberi, attenua le macchie cutanee ed esalta la naturale luminosità della pelle. Non ha profumo (euro 27 circa per 30 ml, in farmacia e parafarmacia).
Fresh Pressed Daily Booster with pure Vitamin C 10% di Clinique è una cura di 28 giorni, una fiala la settimana. Vanno miscelate due gocce di concentrato alla propria crema abituale, mattina e sera, per una pelle più radiosa da subito, e nel tempo più levigata, uniforme e giovane (euro 84 per 4 fiale da 8,5 ml – in profumeria).

© Riproduzione riservata