Moda24

Giorgio Armani veste gli atleti italiani ai Giochi di Seul

  • Abbonati
  • Accedi
Stili + Tendenze

Giorgio Armani veste gli atleti italiani ai Giochi di Seul

Sarà Giorgio Armani a vestire gli atleti italiani che parteciperanno alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi invernali, in programma in Corea del sud rispettivamente dal 9 al 25 febbraio e dal 9 al 18 marzo 2018.

L’official outfitter delle squadre italiane sarà il brand EA7 Emporio Armani, etichetta che fonde stile e funzionalità in capi che interpretano suggestioni e valori del mondo dello sport in modo ricercato.

Il guardaroba EA7 dal quale gli azzurri potranno attingere per tutta la loro permanenza in Corea del sud è stato strutturato all’insegna della modularità: giacca e pantalone tecnico da sci, realizzato con materiali di ultima generazione, piumino lungo, pile , polo, t-shirt bianca e blu con dettagli tricolori, maglione, pantalone in warm cotton e completo tecnico.

Non mancano gli accessori che spaziano dalle calzature con grip per non scivolare alla messenger bag, passando per il trolley. Gli atleti potranno indossare capi e accessori sia nelle occasioni ufficiali sia nel tempo libero. La collezione punta su dettagli ricercati, come la prima frase dell’inno di Mameli riportata sia all’interno delle giacche (in corsivo, color oro) sia sulla fettuccia blu delle polo.

Questa nuova iniziativa suggella la già rodata collaborazione di Armani con il Coni e il Comitato Paralimpico: i primi a sfoggiare un look creato dallo stilista , infatti, sono stati gli atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012. La collaborazione, giunta al “quarto capitolo” era proseguita con le Olimpiadi invernali di Sochi 2014 e i giochi di Rio 2016. Le stesse tappe che hanno visto crescere la collaborazione tra Armani e le Paralimpiadi.

© Riproduzione riservata