Moda24

Hedi Slimane nuovo direttore artistico e creativo di Céline

nomine

Hedi Slimane nuovo direttore artistico e creativo di Céline

LVMH annuncia la nomina di Hedi Slimane come direttore artistico, creativo e immagine di Céline a partire da febbraio di quest'anno.
Bernard Arnault ha commentato: «Sono particolarmente felice che Hedi sia tornato nel gruppo LVMH e abbia preso le redini della nostra Maison Céline. È uno dei designer più talentuosi del nostro tempo. Sono stato un grande ammiratore del suo lavoro da quando abbiamo collaborato a Dior Homme, che ha lanciato al successo della critica globale negli anni 2000. Il suo arrivo a Céline rafforza le grandi ambizioni che LVMH ha per questa Maison. Hedi supervisionerà e svilupperà tutta la creatività per la moda femminile e maschile, ma anche per la pelletteria, gli accessori e le fragranze. Sfrutterà la sua visione globale e il suo virtuosismo estetico unico nel costruire ulteriormente un'iconica Maison francese».
Hedi Slimane ha dichiarato: «Sono lieto di unirmi a Bernard Arnault in questa missione onnicomprensiva e affascinante per Céline: non vedo l'ora di tornare all'emozionante mondo della moda e al dinamismo degli atelier».
Sidney Toledano ha aggiunto: «Hedi Slimane è un designer eccezionale, un artista completo e appassionato del suo lavoro, sono sicuro che porterà la sua rinomata energia creativa e disciplina per portare a Céline un successo sempre maggiore».

© Riproduzione riservata