Moda24

Una Spa pensata per la coppia al castello di Petrata

Beauty + Benessere

Una Spa pensata per la coppia al castello di Petrata


Il fascino delle colline umbre e a portata di mano il gioiello di Assisi. La possibilità di sposare un viaggio culturale al relax è realtà al castello di Petrata.
Le bellezze dell'Umbria sono a portata di mano e la natura pronto al risveglio della primavera appaga lo sguardo.
L'antica fortezza trecentesca del castello di Petrata è la meta ideale per un long weekend lontano dalla città.
Qui la Exclusive Spa accoglie gli ospiti che desiderano ritemprarsi dopo una giornata di “turismo”. Pensata per la coppia, è un'area riservata dove ritagliarsi uno spazio di benessere.

Diversi i rituali per la coppia in menu, dal trattamento di due ore dedicato al relax che inizia con un pediluvio con sale marino, olio essenziale di lavanda e fiori di lavanda per continuare con scrub al sale marino e fiori di lavanda e terminare con un massaggio rilassante, al rituale basato sull'abbinamento olio di vinaccioli e pietre calde. Da non perdere il massaggio alle candele o il rituale agli olii essenziali.
Per i più esigenti il bagno immersi in un idromassaggio affacciato su Assisi e sulla Basilica di San Francesco, un panorama unico la mondo. La sauna, l'hammam e la sala di relax completano l'offerta.
Al rientro in hotel un parco di 20 ettari è la cornice ideale per passeggiare o fermarsi a leggere un libro.
Ristrutturato e arredato in maniera elegante, il Castello ha mantenuto il fascino dell'antico maniero con pavimenti in cotto e mobili antichi, pareti in pietra e tessuti pregiati. Nella struttura sono state ricavate una ventina di stanze, dalle camere standard alle suite.
A due passi l'azienda agricola Castello di Petrata dove vengono prodotti eccellenze culinarie a km0 direttamente utilizzate in cucina.
L'hotel fa parte del network Les Collectionneurs ideato da Alain Ducasse.

© Riproduzione riservata