Moda24

Al Gardena di Ortisei benessere tra ayurveda e prodotti del territorio

  • Abbonati
  • Accedi
Beauty + Benessere

Al Gardena di Ortisei benessere tra ayurveda e prodotti del territorio

Abbinare il benessere all'esperienza di una ristorazione stellata. Sempre più spesso gli hotel sposano l'offerta relax ad altri servizi di lusso.
E' il caso dell'hotel Gardena Grödnerhof nel cuore di Ortisei, da sempre punto di riferimento di chi sceglie una vacanza sulla neve abbinata alla cura di sé.
Dal 2004 Relais & Châteaux, l'albergo vanta una stella Michelin per il ristorante gourmet Anna Stuben e il suo chef Reimund Brunner.
Sul fronte benessere fiore all'occhiello è la Spa Anais che ha scelto l'approccio olistico derivante dalla tradizione indiana dell'ayurveda.
Tra i trattamenti corpo più richiesti, il Sensai Celebration for body stress relief. Un rituale che vuole non solo idratare l'epidermide ma anche riequilibrare le energie allentando le tensioni del corpo.

Ottimo il Pinda Sveda, il classico massaggio rigenerante praticato con fagottini di cotone riempiti di erbe aromatiche e poi riscaldati. Il metodo consente ai principi attivi delle piante di venire assorbiti dalla pelle e il risultato è un piacevole relax curativo. Mentre per chi sceglie di concedersi un rituale viso è indicato il Thalasso Exception Ultime, che si basa su un massaggio Energylift a base di un estratto ricco di ormoni naturali di alghe. La cura migliora la struttura e l'elasticità della pelle e aiuta a combattere le odiate rughe.
Per chi vuole coccolarsi da non perdere il Rituale Indocèane Thalasso, trattamento che abbina un peeling delicato a un bagno rilassante e a un massaggio corpo distensivo e rivitalizzante, il tutto a base di oli essenziali e tecniche olistiche.
Ricco anche il menu dei trattamenti basati su prodotti del territorio, dal bagno all'olio di pino mugo, rimedio naturale per rilassare la muscolatura, al bagno al burro di capra consigliabile soprattutto per chi ha la pelle secca.

© Riproduzione riservata