Moda24

I nuovi rossetti a prova di bacio: il test di Moda24

  • Abbonati
  • Accedi
BEAUTY&BUDGET

I nuovi rossetti a prova di bacio: il test di Moda24

Cosa sono: rossetti a lunga tenuta e no-transfer, cioè che non lasciano tracce, che hanno però il vantaggio di non disidratare le labbra, a differenza delle formule di qualche tempo fa. La tecnologia di ultima generazione ci permette infatti di dimenticare quelle texture pesanti che non soltanto tendevano a sbriciolarsi a causa del movimento delle labbra (e ciò creava un effetto veramente antiestetico), ma si asciugavano così tanto da privare la pelle della sua naturale idratazione.
Questi rossetti restano invece inalterati per ore e risultano la scelta intelligente per una serata importante, ad esempio San Valentino.
Come forse vi siete resi conto, da qualche anno la festa degli innamorati è tornata ad essere di forte interesse, soprattutto a livello social e tra i naviganti del web. Il Centro Studi di Cosmetica Italia ha ristretto la ricerca al comparto della bellezza e i principali risultati sono legati ai servizi (centri benessere, terme e SPA) e a seguire i trattamenti per unghie. A conferma dei click c'è la stima dei prodotti più venduti in questo periodo: svettano, come è prevedibile, i profumi, immediatamente seguiti proprio dai rossetti.
Non deve infine stupire se la scelta cade su questa tipologia, che ha il vantaggio di unire il comfort di un rossetto cremoso all'effetto long lasting, per il quale è dunque consigliato il démaquillage con uno struccante bifasico per trucco waterproof.
Tre prodotti per tre fasce di prezzo
Wycon Loves Barbie è una capsule collection di ben trenta nuove tonalità (dal rosa tenue fino alle nuance più dark) del rossetto best selling Long Lasting Liquid Lipstick, dal preciso applicatore in feltro che rilascia la texture cremosa dal finish opaco a lunga durata. Il risultato è uniforme, il feel leggerissimo: Ken approverebbe! La nostra scelta è Winter Vibes, un rosso rubino molto sensual-chic (euro 7,90 edizione limitata nei negozi monomarca).
Lipfinity di Max Factor, l'inconfondibile rossetto semipermanente in due step, propone oggi due nuove sfumature, tra le quali Pearly Nude, un beige rosa satinato perfetto per un look naturale e romantico. Prima si applica il colore sulle labbra, poi si aspetta un paio di minuti e infine si termina con il balsamo che dà brillantezza al colore e idratazione a lunga durata (euro 12 circa, in profumeria).
Rouge Dior Liquid di Dior unisce l'impatto cromatico alla sensazione di comfort e morbidezza sulle labbra, alla performance di durata. Declinato in numerose tonalità, dal beige al nero assoluto, con tre finish diversi: mat vellutato, satinato, metal. L'applicatore con punta diagonale permette un'applicazione di estrema precisione. Stupendo 999 Matte, rosso passione (30 euro circa, in profumeria).

© Riproduzione riservata