Moda24

La piattaforma Cosmoprof chiude il 2017 con 75 milioni di fatturato

  • Abbonati
  • Accedi
fiere

La piattaforma Cosmoprof chiude il 2017 con 75 milioni di fatturato

Utile netto di 3,078 milioni di euro, un fatturato complessivo di 75 milioni di euro, oltre 370mila operatori professionali e più di 7mila aziende partecipanti alle manifestazioni internazionali di Las Vegas, Hong Kong, Bogotà e Teheran: così la piattaforma Cosmoprof Worldwide Bologna di Bologna Fiere chiude il 2017 e continua nel suo cammino verso l’internazionalizzazione con nuove iniziative.

Con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e di Ice - Agenzia per la
promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, e con la
collaborazione di Cosmetica Italia, infatti, Cosmoprof parteciperà, in qualità di agente di vendita internazionale, a manifestazioni dedicate al mondo beauty e focalizzate in mercati particolarmente importanti per la crescita del settore: Iran Beauty & Clean, l’evento B2B di Teheran per l’industria cosmetica del Medio Oriente e dei Paesi dell’area del Golfo; le manifestazioni di riferimento per il Sud-Est Asiatico AseanBeauty, PhilBeauty, VietBeauty e BeautyExpo; Belleza y Salud 2018 in Colombia.

La 51esima edizione di Cosmoprof Worldwide a Bologna si è chiusa con un incremento del fatturato del 6%, con oltre 250mila professionisti presenti e
2.822 aziende espositrici. Tra le novità della prossima edizione, l’incremento dell’area espositiva, grazie alla ristrutturazione del quartiere che si sta concludendo in queste settimane, e l’attività di riorganizzazione della disposizione dei padiglioni, per facilitare la settorializzazione della fiera e ottimizzare il percorso di visita degli operatori professionali.

Prossimi appuntamenti: Cosmoprof North America a Las Vegas, dal 29 al 31 luglio e Cosmoprof Asia a Hong Kong dal 13 al 15 novembre. E il debutto di Cosmoprof India Preview a Mumbai il 10 e 11 settembre.

La piattaforma Cosmoprof sta inoltre valutando l'implemento del proprio business nel campo dell’editoria, del marketing fieristico e del digital, per migliorare i servizi offerti alle aziende espositrici e agli operatori professionali che si affidano a Cosmoprof per lo sviluppo del proprio business nel mondo.

© Riproduzione riservata