Moda24

Moda sposa, il fondo BC Partners acquisisce Nicole Fashion Group

  • Abbonati
  • Accedi
investimenti

Moda sposa, il fondo BC Partners acquisisce Nicole Fashion Group

Una proposta della collezione Romance 2019 di Nicole
Una proposta della collezione Romance 2019 di Nicole

Il fondo di investimento BC Partners, che gestisce 17 miliardi di euro di attività come private equity e credito privato, attraverso la sua partecipazione nel Gruppo spagnolo Pronovias (siglata un anno fa) ha raggiunto un accordo con Carlo Cavallo, Alessandra Rinaudo e Luigi Cavallo per l’acquisizione di Nicole Fashion Group S.p.A., uno dei principali marchi europei di abiti da sposa.

Fondata nel 1996 a Saluzzo, nel nord-ovest d'Italia, da Carlo Marco Cavallo e Alessandra Rinaudo, Nicole è un’azienda leader nella creazione e distribuzione di abiti da sposa e cerimonia, con un portfolio di marchi di rilievo (tra cui “Nicole”, “Alessandra Rinaudo” e “Colet”) distribuiti in 40 Paesi e che negli ultimi venti anni è cresciuta velocemente, tanto che oggi il gruppo impiega 110 persone in tutto il mondo e gestisce cinque monomarca in Italia e distribuisce le sue creazioni tramite oltre 800 rivenditori autorizzati.

La collaborazione con Nicole permetterà a Pronovias di rafforzare la sua leadership e il suo portfolio di brand in Europa, sviluppando ulteriormente le opportunità di crescita in diversi paesi. Negli ultimi anni il marchio ha ampliato la propria gamma di prodotti, creando delle collezioni nei settori cerimonia, accessori, damigelle e curvy.

Amandine Ohayon, Ceo del gruppo Pronovias dallo scorso gennaio, ha commentato: «Sono entusiasta di porgere il mio benvenuto a Nicole nel gruppo Pronovias. La massima attenzione di Nicole verso il design di prodotto, il suo solido portfolio di brand e il livello del suo management sono perfetti per la nostra Maison. Non vedo l’ora di collaborare con Alessandra, Carlo e Luigi, professionisti che condividono la mia stessa visione e la mia medesima ambizione per il mercato della moda da sposa e cerimonia. Sono convinta che i contributi di Carlo e Alessandra, rispettivamente nel Comitato Esecutivo e nel Comitato Creativo del Gruppo Pronovias, saranno estremamente preziosi. Insieme continueremo a innovare, offrendo al contempo le migliori esperienze incentrate sul cliente verso le spose di tutto il mondo».

Da parte sua Alessandra Rinaudo, direttore creativo di Nicole Fashion Group, ha commentato: «Sono onorata di potere offrire il mio contributo e l'identità creativa di Nicole al Gruppo Pronovias, un'azienda che stimo da molti anni. Sono assolutamente convinta che la nostra partnership sarà un'incredibile fonte d'ispirazione per entrambe le collezioni, di Pronovias e di Nicole, pur conservando le rispettive identità di marca.

«Useremo la struttura di Pronovias per essere in grado di offrire i prodotti Nicole, già famosi in termini di qualità e di servizi, a nuovi clienti in tutto il mondo», aggiunge Carlo Marco Cavallo, Ceo di Nicole Fashion Group.

La scorsa settimana Pronovias ha implementato il suo management con l’ingresso di quattro nuove figure, fra cui quella di presidente e managing director dell’area Nord America, in vista della crescita del business prevista in questa zona, ruolo affidato ad Amanda McCormick Bacal

© Riproduzione riservata