Moda24

Il Lefay Resort Lago di Garda compie dieci anni e fa il bis sulle Dolomiti

  • Abbonati
  • Accedi
benessere

Il Lefay Resort Lago di Garda compie dieci anni e fa il bis sulle Dolomiti

Esattamente dieci anni fa il Lefay Resort & SPA Lago di Garda di Gargnano apriva le porte ai suoi primi ospiti: dieci anni di lavoro che hanno portato a un fatturato che nel 2017 ha raggiunto i 17,4 milioni di euro superando le 50mila presenze con una percentuale di occupazione dell’81% e olltre 60 premi internazionali, tra cui i titoli di “Miglior Spa al mondo” assegnati dai World SPA & Wellness Awards 2016 e dai World Boutique Hotel Awards 2017.

Il segreto del successo? «L’ampia offerta benessere con 8 programmi salute e oltre 50 trattamenti personalizzati - spiegano dall’azienda -, frutto della costante ricerca del nostro comitato scientifico. E l’impegno nella sostenibilità, formalizzato da cinque certificazioni internazionali e dalla totale compensazione delle emissioni di CO2».

Lefay Resorts è la prima azienda italiana del settore turistico ad aver sottoscritto un accordo con il ministero dell’Ambiente per progetti mirati alla neutralizzazione delle emissioni di CO2. La compensazione avviene tramite l’acquisto di crediti CERs (in conformità al Protocollo di Kyoto), destinati alla riduzione di emissioni in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.

Dieci anni festeggiati con l’annuncio di una nuova struttura, il Lefay Resort & SPA Dolomiti Pinzolo, la cui apertura è prevista per l’estate 2019. Sorgerà a Pinzolo nella skiarea di Madonna di Campiglio con una Spa di 5mila metri quadrati, due ristoranti e 84 suite.

La realizzazione del nuovo resort, con un investimento di 60 milioni, rientra nel progetto “Lefay Resorts” che la famiglia Leali ha lanciato nel 2006 con l’obiettivo di diventare il brand italiano di riferimento nel mercato internazionale della vacanza benessere di lusso, attraverso la creazione di una collezione di eco-resort.

© Riproduzione riservata