Moda24

Luce sul viso per il make-up dell’estate

  • Abbonati
  • Accedi
trend

Luce sul viso per il make-up dell’estate

È il prodotto del momento. È l'illuminante viso il nuovo must per un make up che si rispetti, soprattutto d'estate, utilizzato per dare un tocco di luminosità. In effetti, si tratta di un elemento assai versatile, pratico e facile da usare con pochi gesti, sia con la punta delle dita picchiettando sugli zigomi che sotto l'arcata sopraccigliare per allargare lo sguardo.

Ce ne sono di tutti i tipi - in polvere, liquido o stick - e per ogni incarnato, ma tutti soddisfano l'esigenza di dare luce ai tratti del viso e quell'effetto glow, magari più marcato nel trucco da sera, più leggero in quello da giorno per un risultato più naturale. In realtà l'utilizzo dell'illuminante è al centro di una tecnica in rapida diffusione, quella dello strobing. In questo caso, oltre alle guance, vengono prese in considerazione anche altre parti del viso come la punta del naso, la parte interna dell'occhio, il mento e le tempie, veri e propri “punti luce” valorizzati per una composizione cromatica armoniosa.

La novità di Kiko è la Smart Essential Face Palette con sei polveri viso composta da due terre, un illuminante e tre fard in un unico prodotto, per definire, scolpire, ravvivare e illuminare il viso. Disponibile in tre diverse gamme di colore, ha una texture sfumabile adatta a creare i look più sofisticati e quelli più naturali.

In anteprima da Sephora, arriva Jelly Beam di Farsàli: questa linea ibrida per la cura del corpo presenta un illuminante gelatinoso, che, se agitato, ha una consistenza liquida. È realizzato con polveri per una finitura luminosa, con pigmentazione concentrata per un glow personalizzato: privo di olio e parabeni, vegano e cruelty-free, Jelly Beam si stende facilmente, lasciando un effetto bagnato e una sensazione di freschezza.

Classica, ma al tempo stesso iconica nel packaging è la cipria illuminante Le Signe Du Lion di Chanel, disponibile nella tonalità bianco o rosa, una polvere senza talco che dona luminosità senza appesantire, per un finish satinato. La confezione riporta una testa di leone in rilievo, in un elegante portacipria rosso.

© Riproduzione riservata