Mondo

L’eclissi totale di sole fa impazzire l’America. Ecco dove…

dalle 18 in italia

L’eclissi totale di sole fa impazzire l’America. Ecco dove guardarla

Tutti matti in America per l’eclissi di sole totale del 2017 che inizierà a lambire il territorio degli Stati Uniti alle 18 di oggi. La NASA come sempre fa un gran servizio ai cittadini americani con una diretta dell'eclissi dalle 18 alle 19.30 ora italiana. Il sito in cui vedere l'eclissi via streaming è questo https://eclipse2017.nasa.gov.

Sembra banale ma per vedere un’eclissi in tutta tranquillità occorre che non vi siano nuvole e il meteo promette bene praticamente per tutto il percorso del sottile pennello di ombra che attraverserà il continente Coast to Coast.

Il cosiddetto anello di diamante un attimo prima della totalità

Si segnalano prezzi alle stelle per alberghi anche mediocri ma baciati dalla fortuna di essere nel tragitto che sulla terra avrà il cono d'ombra proiettato dalla luna.

Addirittura impossibile fermarsi con l'auto se non a pagamento in vari stati soprattutto in Idaho dov'è il meteo promette al meglio. Insomma molta pubblicità e business come sempre in America.

L'eclissi peraltro da guardare rigorosamente in silenzio è uno dei grandi spettacoli della natura. Appena disponibili metteremo immagini e filmati sul sito.

© Riproduzione riservata