Mondo

California, sparatoria in una scuola elementare: 5 morti, anche il…

a rancho teama

California, sparatoria in una scuola elementare: 5 morti, anche il killer

È di almeno cinque morti e sette feriti il bilancio di una sparatoria scatenata a Rancho Tehama, comunità di 3.500 abitanti in California, da un suo abitante alle 8 del mattino (le 17 in Italia). Il killer, poi ucciso dalla polizia, aveva con sé un fucile semi-automatico e due pistole. Ha aperto il fuoco in sette diverse località dell'area, inclusa la scuola elementare, dove molti genitori stavano accompagnando i figli.
Secondo quanto riferito dalle autorità della Rancho Elementary School, fra i morti non ci sono bambini o insegnanti. Gli scolari feriti, almeno due, sono stati trasportati in elicottero negli ospedali vicini.

Il killer era noto alla polizia: secondo quanto riportato dai media locali era infatti libero su cauzione dopo aver accoltellato una donna. L’omicida si chiamava “Kevin” e di recente aveva iniziato ad agire in modo strano. Lo riferisce uno dei suoi vicini di casa, Brian Flynt, secondo il quale Kevin ha anche rubato il camioncino del suo compagno di appartamento, prima vittima del folle gesto.

© Riproduzione riservata