Mondo

Parigi, uomo tiene in ostaggio tre persone in un ufficio

  • Abbonati
  • Accedi
Ci sarebbe un ferito grave

Parigi, uomo tiene in ostaggio tre persone in un ufficio

Un uomo ha preso in ostaggio tre persone nella zona centrale di Parigi, all’interno di un edificio adibito ad uffici situato nel decimo arrondissement, vicino alle stazioni di Gare de l’Este e Gare de Nord. L’individuo ha dichiarato di essere armato con una bomba e una pistola, e ha avvertito di non volere nessuna macchina della polizia nella zona. L’assalitore ha chiesto che venga contattata l'ambasciata iraniana, «per dare un testo alle autorità francesi».
Uno degli ostaggi sarebbe ferito in modo grave, mentre gli altri sarebbero incolumi. L'individuo ha anche affermato di avere un complice armato fuori dall'edificio. Secondo i primi elementi, precisano fonti citate dall'emittente all-news Bfm-Tv, l'azione non sarebbe di natura terroristica.

Gli agenti di polizia della Rapid Intervention Brigade (Bri ) e della Security and Response Company (CSI) sono stati inviati sulla scena. Il quartiere è stato chiuso al traffico e le persone sul posto sono state confinate all’interno di edifici e attività commerciali.

© Riproduzione riservata