Motori24

Dossier Mercedes, arriva la AMG GT in edizione Roadster

Dossier | N. 13 articoliSalone di Parigi 2016

Mercedes, arriva la AMG GT in edizione Roadster

Svelata da Mercedes in vista dell'anteprima mondiale all'ormai imminente Salone di Parigi la nuova AMG GT Roadster. Poco dopo l'introduzione a fine giugno della AMG GT R, la coupé sportiva ad alte prestazioni, la griffe di Affalterbach specializzata in vetture sportive a tutti i livelli, presenta due nuove interessanti varianti di roadster, la nuova vettura sportiva scoperta in tela a movimento elettrico azionabile fino a 50 kmh a due soli posti. Si tratta delle Mercedes AMG GT Roadster da 476 CV e 630 Nm di coppia e della Mercedes AMG GT C Roadster 557 CV e 680 Nm di di coppia che aumentano il tasso di sportività del brand.

La AMG GT C è la nuova variante più potente della Roadster visto che è accreditata di una velocità di punta di 316 kmh e di un'accelerazione da 0 a 100kmh in soli 3,7 secondi.e utilizza alcuni dei perfezionamenti tecnici introdotti della AMG GT R. In particolare il differenziale a controllo elettronico dell'asse posteriore sterzante. In abbinamento con l'assetto sportivo Ride Control by AMG, la nuova Mercedes AMG GT C Roadster garantisce prestazioni dinamiche ai massimi dei livelli oggi possibili.

Sono derivate, inoltre, dalla AMG GT R alcune soluzioni di carrozzeria come i passaruota posteriori allargati di 57 mm e dei paraurti sportivi che consentendo una velocità in curva ancora più elevata e una migliore trazione alla velocità più sostenute. Il sistema di scarico, infine, assicura un sound davvero intrigante per il motore V8 di 4000 cc a benzina dalle nuove Mercedes AMG GT C Roadster. C.Ca.

© Riproduzione riservata