Motori24

Gomme invernali, arrivano in cerchi in acciaio «di design» che…

Flotte aziendali

Gomme invernali, arrivano in cerchi in acciaio «di design» che aiutano le flotte aziendali a contenere i costi

Ruote in acciao che per stile non fanno rimpiagere le ruote in lega che non hanno mai avuto troppo appeal per quanto riguarda il design, con gli utenti finali. Alcar ha sviluppato invece cerchi in acciao che superano questo ostacolo. La gamma Hybridad infatti coniuga i vantaggi di una ruota in acciaio con il design tipico che di norma si trova sui cerchi in alluminio. Infatti la ruota in acciaio Hybridad ha una forma concava del disco e spiccano le dieci razze che, come detto, si ritrovano spesso sui cerchi in alluminio più in voga del momento.
La soluzione di Alcar offre di vantaggi pratici nel montaggio degli pneumatici invernali, partendo innanzitutto dagli attacchi standard che consentono l'utilizzo della bulloneria originale, evitando così errori nel montaggio della ruota o peggio la perdita del kit di montaggio quando si necessita del cambio stagionale delle gomme.
Questi cerchi , oltre ad essere ideale per gli utenti finali, può essere presa in seria considerazione dai gestori delle flotte aziendali che in questo modo possono effettuare il cambio gomme delle proprie vetture in maniera rapida ed economica, potendo contare su una ruota in acciaio destinata a durare nel tempo ad un prezzo davvero conveniente.
Il montaggio, facile e veloce, non richiede un lungo stop della vettura per questa operazione e inoltre anche l'aspetto estetico dell'automobile non ne risente. Infine è da ricordare che tutti i cerchi Alcar sono al 100% compatibili con il TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) ovvero quei sistemi integrati nell'auto che tengono costantemente sott'occhio la pressione degli pneumatici, che dal 1 novembre 2014 sono obbligatori su tutte le nuove vetture immatricolate.

© Riproduzione riservata