Motori24

FreeDuck, la ruota hi-tech che trasforma qualsiasi bici in una…

Mobilità e Tech

FreeDuck, la ruota hi-tech che trasforma qualsiasi bici in una e-bike

Trasformare una qualsiasi bicicletta in una e-bike. Questo è quanto propone Ducati Energia con la ruota FreeDuck, un innovativo sistema ad alto contenuto tecnologico che consente a chiunque di avere una bicicletta con pedalata assistita, senza doverne acquistare una nuova. Il cuore del sistema è quindi questa speciale ruota che va montata nella parte posteriore di una qualsiasi, tradizionale bicicletta. Quest'ultima dispone di un motore incorporato con sistema elettromeccanico in grado di percepire la forza applicata sui pedali fornendo così un'assistenza immediata nella pedalata e senza alcun strappo.

L'alimentazione della FreeDuck avviene tramite una batteria agli ioni di litio ricaricabile nel giro di tre ore alla stregua di un normale telefonino. Da non dimenticare lapp dedicata da scaricare sul proprio smartphone che comunica con la ruota tramite bluetooth, dove è possibile avere tutte le informazioni utili per la gestione della pedalata, ma anche mappe dettagliate e consigli su come risolvere alcuni problemi che potrebbe insorgere durante la gita fuori porta o mentre si va al lavoro.

Oltre alla ruota FreeDuck, Ducati Energia produce anche quattro modelli di e-bike: Urban, per chi si muove prevalentemente in città, Classic, dalle linee eleganti, Extreme, con telaio da trekking in alluminio e City, l'e-bike semplice e pratica perfetta per i centri urbani. La ruota o le e-bike FreeDuck sono acquistabili on-line sul sito www.freeduck.it, dove è possibile, tra le altre cose, configurare a piacimento la propria e-bike secondo i propri gusti ed esigenze.

© Riproduzione riservata